Capire il ritorno di un processo di garanzia

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Recalcati - Una nuova clinica della melanconia
Video: Recalcati - Una nuova clinica della melanconia

Contenuto

Una volta che una persona è convocata con i documenti del tribunale, un modulo di mandato viene restituito al tribunale per dimostrare che i documenti sono stati consegnati. Di solito questo è chiamato il ritorno del mandato o la restituzione delle convocazioni, e per comprendere appieno questo processo, è necessario comprendere anche l'esecuzione del mandato.


indicazioni

Ecco come capire il ritorno di un processo di garanzia (Paul Katz / Photodisc / Getty Images)

    Scopri come effettuare un ordine o un mandato

  1. Parla con l'addetto alla città o con un consulente per le controversie sulle modalità corrette per presentare un reclamo nel tuo stato. Lui o lei dovrebbe essere in grado di assisterti con i documenti e fornire una guida informativa pertinente per il tuo caso.

  2. Visita il sito Web di Nolo per trovare informazioni su come presentare un reclamo sulla persona che stai citando (vedi "Risorse" di seguito). Dovresti trovare una varietà di informazioni nella sezione "Diritti e risposte" sul tribunale per le controversie di modesta entità. Nolo pubblica anche una raccolta di libri legali rivolti ai consumatori.


  3. Chiama il tuo locale per discutere del processo di citazione. Possono darti consigli su come portare gli imputati in arrivo che sono difficili da trovare o su modi alternativi per presentare un reclamo.

    Comprendere la procedura di restituzione del mandato

  1. Leggi attentamente ogni modulo che invii al tribunale in merito alla tua causa. Le chiare istruzioni sulla restituzione dei mandati di solito compaiono su un modulo di notifica di un mandato di comparizione o su una richiesta di citazione. Forse c'è una lista da seguire. La persona che fa la citazione deve fornire informazioni su quando e come è stata fatta la citazione. Verificare con l'ufficiale giudiziario se non si è sicuri di ciò che viene chiesto di dimostrare al mandato di comparizione.

  2. Visita il sito Web del National Centre of Courts (vedi "Risorse" di seguito). Oltre a fornire collegamenti ai tribunali locali, il sito funge da depositario per i documenti legali. È possibile trovare diversi esempi di rimpatrio di procedimenti di citazione per varie questioni legali.


  3. Presta attenzione alla tempistica per la restituzione del mandato. Se il reclamo non viene convocato o restituito al tribunale in tempo, il caso può essere rinviato o provato. Questa informazione si trova di solito sulla tua copia del modulo di reso del mandato di comparizione.

suggerimenti

  • Fai copie di tutti i documenti relativi al caso, dalle prove alla prova dei documenti di citazione. Potrebbe essere necessario mostrare le copie durante la prova.

avvertimento

  • La prova della convocazione deve essere restituita alla corte e certificata da un funzionario prima di essere resa ufficiale. Assicurati di follow-up per assicurarsi che il processo è completo.

Cosa ti serve

  • Computer con accesso a internet