Come realizzare una porta per garage in cemento stampato

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Decorative Concrete Flooring in Lake Ozark, Mo Epoxy Garage Floor at Osage National
Video: Decorative Concrete Flooring in Lake Ozark, Mo Epoxy Garage Floor at Osage National

Contenuto

Molte persone che vedono gli ingressi del garage o i marciapiedi in cemento armato pensano che sia una specie di piastrella. Rifiutano l'idea di migliorare i propri ingressi del garage perché credono che il calcestruzzo stampato sia molto laborioso, mentre in realtà è molto più laborioso del semplice calcestruzzo. Le stampe concrete sono disponibili nei negozi di decorazione e di costruzione e sono molto più grandi e profonde delle normali stampe. Per questo motivo, non è possibile utilizzare stampe artigianali anziché stampe concrete.


indicazioni

Usa una sega per calcestruzzo per creare un modello sul tuo vialetto (immagine di garage 2 fantasia di Aaron Kohr da Fotolia.com)
  1. Scegli la posizione in cui il tuo ingresso carrabile si unirà alla strada. Rimuovere un pezzo di marciapiede, se necessario, per accedere al giardino dalla strada. Scava una qualsiasi pianta, arbusto o albero nella zona prescelta con una pala e taglia un prato con un coltello, per avere un'area libera un po 'più grande dell'area in cui il vialetto rimarrà.

  2. Rimuovere il terreno dall'area per lasciarlo 7,5 cm di profondità. Tagliare la pendenza per favorire il drenaggio; in primo luogo, scavare i primi 30 cm del vialetto con altri 75 mm e profondità. Scava i successivi 30 cm 1,5 cm in più; continuare in questo processo fino alla fine del vialetto.


  3. Inserisci pesanti paletti nel terreno lungo i bordi interni dell'area. Posiziona i paletti a 90 cm di distanza. Regolare ogni puntata in modo che si trovi a circa 2,5 cm sopra il livello del terreno.

  4. Coprire i lati con il proprio legno esterno. Posiziona ciascun pezzo di legno lungo il percorso, contro il terreno, lasciando un pollice del tabellone sopra il livello del terreno. Fissare le schede alla posta in gioco, utilizzando i perni con limitatore per fissare saldamente.

  5. Compatta tutte le aree di terreno sciolto. Riempi l'area con 5 cm di ghiaia fine. Ghiaia compatta il più possibile.

  6. Riempi l'area di cemento pronto finché non è a metà. Stendere completamente il calcestruzzo con una spatola metallica e levigare la superficie con un pezzo di legno. Attendere tre ore per far evaporare l'umidità in eccesso dalla superficie del calcestruzzo.

  7. Finisci di versare il resto del cemento nell'area. Comprimi bene e liscia di nuovo con un pezzo di legno. Creare giunti equidistanti, profondi 2,5 cm, lungo il vialetto, utilizzando un righello e una sega per calcestruzzo.


  8. Attendere due o tre ore affinché il calcestruzzo si asciughi leggermente. Separare i lati del cemento dalla struttura in legno usando un righello di cemento tra le sessioni, tirandolo dritto lungo i lati. Scegli una stampa concreta e premila delicatamente sulla superficie del calcestruzzo. Sollevare la stampa il più dritta possibile e osservare il disegno.

  9. Continua a stampare il vialetto come preferisci. Eliminare eventuali errori con una spatola di ferro e ricominciare; fare attenzione a non stampare sulle articolazioni. Coprire l'ingresso quando è pronto con teli di plastica per una settimana; rimuovere i teloni e la muffa quando il calcestruzzo è completamente asciutto.

Cosa ti serve

  • pala
  • Coltello multiuso
  • Pali pesanti
  • Legno per esterni con 5 cm x 10 cm
  • Morsetti per legno
  • Chiodi con limitatore
  • compattatore
  • Ghiaia fine
  • Calcestruzzo pronto
  • Spatola metallica
  • righello
  • Sega per calcestruzzo
  • Righello per calcestruzzo
  • Stampaggio di calcestruzzo
  • Tela di plastica