Come intervistare i tuoi genitori per scrivere un'autobiografia

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come intervistare i tuoi genitori per scrivere un'autobiografia - Articoli
Come intervistare i tuoi genitori per scrivere un'autobiografia - Articoli

Contenuto

Scrivere una biografia su di te o sui tuoi genitori richiede attenzione ai dettagli e molta ricerca. Uno degli elementi più importanti nella stesura di un'autobiografia precisa e coinvolgente sta conducendo interviste con le persone che fanno parte della tua vita. Le storie e i ricordi di queste persone aggiungono una personalità alla tua narrativa e ti assicurano di riportare gli eventi nel momento stesso in cui sono accaduti. Intervistare i tuoi genitori è un po 'diverso dall'intervistare un estraneo, ma devi comunque seguire gli stessi passi fondamentali.


indicazioni

Come intervistare i tuoi genitori per scrivere un'autobiografia (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Parla ai tuoi genitori dell'idea di scrivere un'autobiografia e chiedi se vorrebbe partecipare. In tal caso, fissare un appuntamento in anticipo per assicurarsi di avere tempo sufficiente per completare l'intero processo.

  2. Dividi la tua intervista in parti se occorrono più di due ore circa. È più facile per te e per l'intervistato se le interviste vengono eseguite in sessioni di una o due ore.

  3. Crea un elenco di domande per ottenere informazioni specifiche per i tuoi genitori. Includere informazioni di base come il nome e l'età, nonché domande relativamente elusive. Ad esempio, i ricordi più antichi dei tuoi genitori su di te, gli strani eventi accaduti quando eri un bambino e come i tuoi genitori hanno deciso di avere dei bambini sono argomenti interessanti da esplorare. Crea elenchi separati per tua madre e tuo padre usando le informazioni che già conosci.


  4. Fai una lista dei momenti difficili e delle decisioni prese dai tuoi genitori e non hai capito. Intervistali e conosci la loro visione delle azioni che possono aver causato confusione o tristezza, così ti sentirai meglio ad andare avanti.

  5. Accendi un registratore durante le risposte alle tue domande. Registrando le interviste, puoi ascoltarle di nuovo per ottenere ispirazione o aiuto.

  6. Durante l'intervista, prendi nota degli argomenti che vuoi approfondire o delle domande che vorresti porre. Utilizzare carta e penna, poiché un laptop o un dispositivo elettronico potrebbe interrompere il funzionamento dell'intervista.

  7. Se ritieni che sia necessario, chiedi a un'altra persona di intervistarti su questioni delicate che saranno discusse con i tuoi genitori. Potrebbe essere più facile discutere di tempi difficili con un osservatore imparziale rispetto a qualcuno con cui hanno una profonda connessione personale, specialmente se gli eventi in questione coinvolgono te.


  8. Ascolta le tue registrazioni e controlla le tue note per trovare argomenti che non sono ancora stati esplorati. È meglio intervistare i tuoi genitori mentre sono relativamente giovani, dando loro molto tempo per esplorare ogni parte dei loro ricordi e scoprire nuovi ricordi ed esperienze lungo la strada.

Cosa ti serve

  • Registratore comune o digitale
  • penna
  • carta