Come creare buste ed etichette con Word Pad

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
WORD | Microsoft 365 - Tutorial 25: Stampa unione - Etichette e buste in Word
Video: WORD | Microsoft 365 - Tutorial 25: Stampa unione - Etichette e buste in Word

Contenuto

Utilizzare WordPad per creare buste ed etichette può essere un compito semplice con la giusta conoscenza. Dispone di un'impostazione di pagina formattata specificamente per la stampa di buste, ma per la stampa di etichette è necessaria una piccola innovazione. Se non si ha familiarità con WordPad, può essere frustrante e talvolta scoraggiante se i parametri corretti non vengono impostati prima di avviare un progetto. Ti permette di digitare continuamente perché è un programma di editing.


indicazioni

Usare WordPad per creare buste ed etichette può essere semplice con la giusta conoscenza (immagine busta di António Duarte da Fotolia.com)
  1. Aprire un documento vuoto in WordPad. Prima di iniziare il progetto, è necessario impostare i parametri per il documento. Tieni a mente i limiti impostati per una stampa riuscita perché non vedrai i parametri attuali quando inserisci i dati.

  2. Fai clic su "File", situato nella barra degli strumenti in alto. Dalla casella di riepilogo, selezionare "Imposta pagina". Una finestra con un'immagine campione di testo viene visualizzata su un foglio di carta e tre sezioni con titolo di carta, orientamento e margini.

  3. Scegli l'opzione "Busta numero 10" nella barra delle dimensioni che si trova all'interno della sezione della carta per un disegno di busta, o scegli "8.75 per 12.7 cm" per un progetto di etichetta. Nella barra di origine, dovrebbe essere scritto 'foglio'; questo nome rimarrà come un foglio anche se è una busta. La sezione di orientamento dovrebbe avere scritto 'portrait', che dovrebbe essere cambiato in 'landscape' in entrambi i progetti. La sezione margini dovrebbe essere lasciata così com'è. Fai clic su "OK" e la casella dovrebbe chiudersi.


  4. Scrivi il nome della persona o dell'organizzazione sulla prima riga della busta. Fare clic su "Invio" e inserire l'indirizzo postale sulla seconda e terza riga. Quando la terza riga è completa, premere "Invio" cinque volte. Fai clic su "Tab" a destra 10 volte e inizia a digitare il nome del destinatario della busta. Premi Invio e Tab nuovamente per inserire l'indirizzo. Per un'etichetta, inserisci semplicemente le informazioni pertinenti nelle prime sei righe, se si tratta di un'etichetta di indirizzo, un'etichetta di un CD o un'etichetta di scatola.

  5. Visualizza l'anteprima del documento prima di stampare facendo clic su "File" e scegliendo l'icona "Anteprima di stampa" dalla casella a discesa. Una volta che tutte le informazioni sono complete e all'interno delle aree specificate, fare clic su "Stampa" e il progetto verrà stampato.

suggerimenti

  • Il numero specifico di 'Tabs' e ritorni di riga può essere regolato se ci sono più di tre righe nell'indirizzo.