Emicrania con mal d'orecchi

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Emicrania con mal d'orecchi - Articoli
Emicrania con mal d'orecchi - Articoli

Contenuto

Soffrire di mal d'orecchie mentre si è nel bel mezzo di un attacco di emicrania non è raro. I nervi agli occhi, al collo, alla testa e alle orecchie possono tutti subire gravi irritazioni quando qualcosa va storto nel sistema e il dolore da un'area può essere trasmesso a un altro.


Persona con emicrania (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

identificazione

L'emicrania è un intenso mal di testa che si verifica su uno o entrambi i lati di esso. Il dolore a volte si manifesta nell'orecchio, dietro l'occhio o alle molle. Nessuno sa che cosa causa l'emicrania, ma i medici sanno che le donne ne soffrono più degli uomini e che le emicranie colpiscono quelle di 15-55 anni più spesso, diventando meno frequenti e gravi con l'avanzare dell'età.

Il processo

Se il mal d'orecchio viene prima, può essere trasmesso al rivestimento esterno del cervello, che causa mal di testa, secondo migraineheadachepain.com.

Condizioni rare

Una condizione molto grave chiamata trombosi venosa cerebrale, o CTV, può causare mal di testa accompagnato da dolore all'orecchio. La CBCT è una forma rara di ictus che deriva da un coagulo di sangue nei seni venosi della dura madre. Questi seni drenano il sangue dal cervello. Questa condizione può verificarsi con mal di testa lievi e mal di testa che non hanno ancora raggiunto le proporzioni di un'emicrania.


considerazioni

Diciotto strutture dirigono il dolore dagli occhi e il seno all'orecchio. Se stai avendo dolore sinusale invece di emicrania, che è difficile da distinguere, potresti avvertire l'orecchio e il mal di testa allo stesso tempo.

trattamento

Il sito web headache-migraine-release.com avverte che il mal d'orecchi insieme a forti mal di testa è un fenomeno tipicamente incompreso. Il modo migliore per trattare il dolore all'orecchio di questa natura è con farmaci antinfiammatori non steroidei, come l'ibuprofene o il paracetamolo o l'aspirina, che alleviano il dolore. Il medico può prescrivere un farmaco che equilibra le sostanze chimiche del cervello e aiuta a combattere l'emicrania e il mal d'orecchi che appaiono con loro.

Prevenzione / Soluzione

Cambiare il tuo stile di vita può aiutare a prevenire l'emicrania e il mal d'orecchi. Non saltare i pasti, andare a letto e alzarsi alla stessa ora ogni giorno, imparare ad affrontare meglio lo stress e cercare di limitarlo, esercitare, limitare il consumo di caffeina e alcol ed evitare cibi, bevande e attività che testa.