Come bilanciare Yin e Yang

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Equilibrio Yin Yang in un SOLO esercizio per riconoscerti in ogni momento
Video: Equilibrio Yin Yang in un SOLO esercizio per riconoscerti in ogni momento

Contenuto

Se stai cercando un'alternativa o un complemento alle terapie mediche occidentali, considera quelle dell'estremo oriente. La medicina orientale continua a crescere in popolarità e ad essere riconosciuta con il consenso e il rispetto della maggior parte della comunità medica globale. Uno dei concetti essenziali di salute e guarigione con la medicina cinese è la necessità di mantenere l'equilibrio tra yin e yang.


indicazioni

Equilibrio tra yin e yang
  1. Comprendere il concetto base cinese di forze che fluiscono attraverso tutti gli esseri viventi e deve essere tenuto in equilibrio per l'armonia e la salute. Yin è oscurità, energia femminile carica negativamente, e yang è luce, l'energia maschile carica positivamente. Questo concetto è simboleggiato da due figure in una ruota, un nero e un bianco, all'interno di un cerchio. Poiché nulla è considerato completamente nero o bianco, vedrai un piccolo cerchio nel colore opposto all'interno di ogni figura.

  2. Determina la natura del tuo squilibrio, dal momento che ogni interruzione nel flusso uguale di yin e yang causerà confusione, problemi di salute e persino ansia. Una sovrabbondanza di yin può farti sentire apatico, freddo o debole e può portare a malattie croniche che derivano da una qualche forma di disabilità. D'altra parte, lo yang in eccesso ti farà sentire caldo e iperattivo, causando spesso insonnia, mal di testa e persino stitichezza.


  3. Accedi e usa vari metodi per correggere gli squilibri yin e yang. I professionisti della medicina orientale raccomandano rimedi a base di erbe, agopuntura, massaggi, Gua Sha (sfregamento deciso della pelle) ed esercizi come il Tai Chi o lo yoga per ripristinare in modo efficace l'equilibrio e il benessere. Il tuo metodo di ricerca e selezione di terapie complementari non dovrebbe differire da come ottieni nessun altro tipo di servizi sanitari. Il professionista deve avere formazione e certificazione in medicina orientale e soddisfare in modo soddisfacente le loro esigenze e aspettative come consumatore.

  4. Equilibra lo yin e lo yang con i cambiamenti nutrizionali, assicurando di mangiare una dieta ben bilanciata ricca di frutta e verdura che contenga sia energie "calde" che "fredde" e aiuti a bilanciare le interruzioni energetiche. Cibi grassi, cibi trasformati e confezionati, conservanti chimici, droghe, tabacco, alcol e grandi quantità di caffeina sono tutti bloccanti l'energia e possono interrompere il flusso equilibrato di yin e yang.


  5. I metodi di pratica della meditazione e del rilassamento aiutano a riconoscere quando uno squilibrio è presente, e aiutano anche a controllare il flusso di energia ea mantenere in armonia lo yin e lo yang. Qualsiasi forma di rilassamento che calma la mente e il corpo per alleviare lo stress e la tensione quotidiana ti aiuterà a bilanciare yin e yang.