Erbe per curare la malattia di Peyronie

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Malattia di La Peyronie: come riconoscerla? | Top Doctors
Video: Malattia di La Peyronie: come riconoscerla? | Top Doctors

Contenuto

La malattia di Peyronie è una condizione sfavorevole in cui crescono le placche fibrose sulla tunica albuginea del pene. Ciò può causare la curvatura del pene nonché dolori e disagi durante il rapporto sessuale. Anche se non esiste una cura per la malattia di Peyronie, ci sono mezzi chirurgici o medici che possono aiutare, ma dovrebbero essere considerati come l'ultima risorsa. Ci sono alcuni farmaci a base di erbe che possono aiutare a ridurre e alleviare i sintomi. Consultare il proprio medico al primo segno di questa condizione e prima di prendere qualsiasi sostanza.


Le erbe possono aiutare a risolvere i sintomi della malattia di Peyronie (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

storia

Questa malattia fu notata per la prima volta all'inizio del XVI secolo e fu nominata ufficialmente dal medico François Gigot de La Peyronie nel 1743. Descriveva il paziente come "un rosario di tessuto danneggiato e una curvatura del pene durante l'erezione". Da allora, nessuna cura è stata trovata per questa condizione.

Sistema circolatorio

La tua migliore possibilità è di cercare di trattare i sintomi prevalenti della malattia invece di credere che possa esserci una cura. Qui elencheremo alcune erbe per trattare un sistema circolatorio scarsamente attivo, che può essere la causa di accumulo di placca nel tessuto del pene. Il ginkgo biloba è noto per la sua capacità di migliorare la circolazione del sangue. Prova a prendere 40 mg di ginkgo biloba tre volte al giorno. Il ginseng siberiano può aiutare a stimolare la circolazione e, inoltre, l'aiuto nelle funzioni del pene. Assumere una dose da 300 mg al giorno per sei settimane. Prendere 40 gocce di una tintura preparata dal mirtillo tre volte al giorno per aiutare la circolazione e rafforzare le vene e i capillari. Questi rimedi possono essere acquistati presso i negozi di alimenti naturali e possono essere somministrati contemporaneamente.


Rimozione di placche fibrose

Poiché è la formazione di placche fibrose che causa la malattia di Peyronie, esiste una correlazione tra la rimozione delle placche dalle arterie e il miglioramento dei sintomi. Ecco alcune erbe che possono aiutare con questo obiettivo. L'erba di biancospino può aiutare a rimuovere le placche dai vasi sanguigni espansi. Prendere un integratore di biancospino in una dose di 150 mg tre volte al giorno. L'equiseto può anche aiutare a rimuovere queste placche rafforzando le pareti delle arterie e delle vene intorno al corpo. È anche ricco di silice, che è la base di medicina omeopatica per il trattamento della malattia di Peyronie (vedi Sezione 4). Prendi un tè di equiseto una volta al giorno con 2 g di equiseto per tazza. Sebbene non sia un'erba, il coenzima Q10, simile a una vitamina, è importante per rafforzare le vene e liberarle dalle placche accumulate. Assumere una dose di 100 mg al giorno. Queste sostanze possono aiutare congiuntamente a liberare il pene dalle placche e possono essere prese più a lungo delle erbe menzionate nella Sezione 2.


Medicine omeopatiche

Mentre assumi altri medicinali a base di erbe (che possono essere utilizzati per tutto il tempo che desideri, ad eccezione del ginseng), puoi anche usare medicinali omeopatici per migliorare le tue condizioni. Due farmaci famosi per aiutare nella malattia di Peyronie sono la silice e l'acido fluorico. Esistono poche prove ufficiali sugli effetti di questi due rimedi per il trattamento della malattia di Peyronie, ma considerando che la probabilità di effetti indesiderati prodotti da un medicinale omeopatico è troppo bassa, potrebbe valere la pena di provarci. Prova entrambe con una bassa potenza di 3x (dove x equivale a 10 volte la potenza omeopatica standard) per due settimane e poi interrompi il trattamento e attendi i risultati. Il secale può anche essere un rimedio efficace in quanto aiuta la circolazione sanguigna e scioglie i coaguli. Prova una dose di 6 volte o meno, tre volte al giorno, e vedi se i sintomi migliorano.

avvertimento

Ci sono molte informazioni su Internet sul trattamento della malattia di Peyronie. Un particolare sito, The Peyronie's Disease Institute, presenta un esame dettagliato dall'inizio alla fine. Non fare affidamento sugli annunci a meno che non siano consigliati dal medico.