Scelte di carriera per persone altamente sensibili

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
7 Segnali Che Sei Una Persona Altamente Sensibile
Video: 7 Segnali Che Sei Una Persona Altamente Sensibile

Contenuto

Le persone altamente sensibili rispondono più fortemente della maggior parte delle persone agli stimoli fisici ed emotivi. Segni di elevata sensibilità sono evidenti fin dalla nascita - i bambini reagiscono in modo sproporzionato a rumori forti, luci brillanti e ambienti caotici, ei bambini dimostrano una consapevolezza intuitiva di come le altre persone provano e una tendenza a prendere le cose personalmente. Questi tratti possono essere una sfida sul lavoro, ma si adattano bene anche alle persone altamente sensibili, in particolare in alcune carriere.


Le persone altamente sensibili hanno sensi chiari e una forte intuizione (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Occupazioni creative

Le persone altamente sensibili sono vividamente consapevoli dei loro dintorni e delle informazioni sul processo lentamente e con attenzione. Combinati, queste due caratteristiche spesso li rendono profondamente creativi. Scrittori, artisti, interior designer, attori e musicisti attirano i loro sensi per creare il loro lavoro, quindi concentrano la loro attenzione intensamente su ciò che creano, per renderlo il più completo ed espressivo possibile. Le persone altamente sensibili sono in grado di accedere e analizzare le loro percezioni a livello intuitivo o intellettuale più facilmente di altre persone, il che conferisce loro un'innata abilità nelle arti.


Le persone altamente sensibili sono spesso naturalmente dotate di talento nelle arti (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Opere che coinvolgono l'empatia

Una consapevolezza intuitiva dei sentimenti delle persone intorno a loro conferisce alle persone altamente sensibili un talento naturale per il counseling, la leadership spirituale, la terapia, l'interpretazione e la cura del bambino. Tendono a comunicare con attenzione e cura, rendendoli bravi in ​​diplomazia, salute mentale e istruzione di bambini con bisogni speciali. Qualsiasi lavoro che comporta il lavoro con persone scarsamente comprese, sottorappresentate o personalmente confuse è probabilmente una buona scelta per le persone altamente sensibili, soprattutto se il lavoro prevede un'interazione one-to-one, piuttosto che la moderazione del gruppo.

L'empatia rende le persone altamente sensibili brave caregiver e consulenti. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Posizioni che offrono privacy

Gli ambienti occupati e la stretta supervisione possono essere schiaccianti per le persone altamente sensibili. Tendono ad essere molto meticolosi e metodici, e hanno difficoltà a ricevere critiche senza essere fastidiosi. A causa di queste caratteristiche, le persone altamente sensibili sono spesso felici di lavorare da casa, lavorare individualmente o gestire le proprie attività. Queste carriere ti consentono di lavorare sul tuo programma, avere il tuo tempo di elaborazione delle informazioni, essere i tuoi critici e strutturare i tuoi ambienti.


Le persone altamente sensibili possono lavorare meglio da casa (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)

Carriere che richiedono precisione

A causa del modo estremamente sensibile in cui queste persone elaborano le informazioni, sono spesso adatte a lavori che richiedono l'analisi dei dati, la memorizzazione o un lavoro lento e attento. In contrasto con le abilità che li rendono buoni artisti, queste competenze possono portarli a posti di lavoro in programmazione, analisi di mercato, contabilità o assistenza personale. In combinazione con le loro capacità intuitive, le capacità analitiche di persone altamente sensibili, la pazienza per lo studio e la pratica possono anche fargli scegliere le carriere in medicina o in legge.

Le persone altamente sensibili diventano buoni analisti (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)