Come scegliere le attività per i bambini con Sindrome di Asperger

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come scegliere le attività per i bambini con Sindrome di Asperger - Articoli
Come scegliere le attività per i bambini con Sindrome di Asperger - Articoli

Contenuto

Come scegliere le attività per i bambini con Sindrome di Asperger. I bambini con la sindrome di Asperger preferiscono concentrarsi solo su una o due cose che li interessano ed escludono tutto il resto. I giochi e le attività divertenti che li fanno interagire con il mondo possono aiutare a compensare questa tendenza. Naturalmente, ogni bambino gioca in modo diverso, ma qui ci sono alcuni suggerimenti.


indicazioni

Scegli le attività per i bambini con Asperger

    Passo dopo passo

  1. Scegli i libri che hanno un qualche tipo di interazione. Libri pop-up, libri con immagini colorate o trame interessanti possono lasciarti divertire e inoltre, imparerà ancora nuove parole.

  2. Vai al parco. Esercitare è un ottimo modo per sfogare i bambini. I parchi giochi migliorano le capacità motorie e i bambini si divertono su giostre, scivoli e altalene.

  3. Guarda la televisione o i film insieme e parla dei personaggi. Puoi spiegare l'uso del sarcasmo in una commedia o spiegare perché qualcuno piange in un dramma. Questo può essere un tutorial che aiuterà il tuo bambino giorno per giorno.

  4. Mantieni i puzzle in giro. I bambini con la sindrome di Asperger hanno bisogno di sviluppare le loro abilità spaziali. Puzzle o forme di qualsiasi tipo sono un modo divertente per far lavorare i bambini con le loro mani e pensare a come assemblare i pezzi.


  5. Gioca a giochi da tavolo insieme. Ciò fornisce un'interazione sociale nel modo in cui i bambini con Asperger si sentono più a loro agio. E, come tutti i bambini, i giochi aiutano i bambini a imparare a sconfiggere.

  6. Canta insieme. La ricerca mostra che la musica ha un potere importante nel socializzare nei bambini con Asperger. Inoltre, come tutti gli altri, offre un momento piacevole per imparare nuove parole quando sono incorporate nella musica.