Come spazzolare i denti del tuo cane con un dentifricio fatto in casa

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
COME LAVARE I DENTI AL CANE
Video: COME LAVARE I DENTI AL CANE

Contenuto

I denti sani sono la chiave per il benessere del cane. I cani fanno molto di più che masticare con i denti: giocano, investigano e si difendono. I cani usano i loro denti e la bocca mentre gli umani usano le loro mani. Lo sviluppo batterico nella bocca del cane può causare malattie dentali canine che, una volta scoperte, richiedono una pulizia veterinaria professionale con anestesia. Spazzolare i denti del tuo cucciolo da giovane può aiutare a prevenire questo. Una semplice ricetta di dentifricio in casa manterrà i suoi denti bianchi e sani.


indicazioni

Spazzola i denti del tuo cucciolo per mantenerli sani (Apple Tree House / Lifesize / Getty Images)
  1. Mescolare un terzo cucchiaino di sale, sei cucchiaini di bicarbonato di sodio, quattro cucchiaini di glicerina e un pizzico di menta o aromi, come brodo di pollo o carne, in un frullatore o una piccola ciotola. Il sale agisce da disinfettante nella bocca del cane, il bicarbonato di sodio migliora il respiro e l'aroma rende il gusto piacevole per il cane. La glicerina lascia la pasta cremosa.

  2. Aggiungere alcune gocce d'acqua e mescolare.

  3. Mescolare gli ingredienti a mano energicamente o in un frullatore, fino a formare una pasta con la consistenza simile a quella del dentifricio. Può essere conservato in un piccolo vaso di plastica.

  4. Metti la pasta su uno spazzolino da denti piccolo, o speciale per i cani, e applica sui denti del cane sfiorando tutti e quattro gli angoli della bocca. Sollevare delicatamente il labbro superiore per raggiungere i denti. Spazzolare con movimenti dall'alto verso il basso sui denti superiori e dal basso verso l'alto sui denti inferiori. Non c'è bisogno di risciacquare.


    Metti un po 'di dentifricio sullo spazzolino e lavati con cura (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

suggerimenti

  • Se il tuo cane non ha mai lavato i denti, insegnagli il processo gradualmente. Metti una piccola quantità di pasta sul dito e strofina sui suoi denti. Acquistalo con lo spazzolino immergendolo nel brodo di pollo o nella carne, in modo che impari a lasciare il pennello nella sua bocca.
  • Uno spazzolino da denti morbido funziona bene per cuccioli di taglia piccola o media.

avvertimento

  • Non usare mai dentifricio o collutorio artificiale sul cane. Possono contenere fluoro e alcol, che possono essere dannosi per i cani.

Cosa ti serve

  • sale
  • Bicarbonato di sodio
  • glicerina
  • Menta o aroma
  • acqua
  • spazzolino da denti