Contenuto
Le autobiografie acquistano una nuova prospettiva quando sono fittizie o scritte su un personaggio irreale con il suo punto di vista. Questo può essere un modo efficace per connettersi più profondamente con i tuoi personaggi o con quelli letterari già noti, come esercizio di comprensione e apprezzamento della lettura. Per scrivere una autobiografia fittizia dettagliata, corretta e ricca, fai uno studio attento del personaggio in questione.
indicazioni
Autobiografia immaginaria: fai uno studio attento del personaggio in questione (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Determina quale livello di alfabetizzazione il personaggio possiede e prova a immaginare quale sia il suo stile di scrittura. Vedere il "canone" (libro originale, film o gioco) per scoprire se c'è qualche indicazione sulla sua educazione e istruzione che potrebbe dirvi che tipo di educazione letteraria ha. Un'altra alternativa è immaginare che l'autobiografia sia dettata o detta piuttosto che scritta; questa sarà una buona opzione se il personaggio è analfabeta o ha un basso livello di alfabetizzazione.
-
Esaminare il "canone" e vedere i dialoghi del personaggio. Decidi se il personaggio tende a scrivere nello stesso modo in cui parla; se è introverso e timido, puoi decidere di rendere più verboso il suo stile di scrittura; ma se è estroverso, lo stile di scrittura dovrebbe essere più vicino al suo modo di parlare. Cerca diverse idiosincrasie come gergo o metafore. Non c'è una risposta giusta o sbagliata, ma più le caratteristiche distintive si possono ottenere dal testo, meglio sarà.
-
Fai alcuni esercizi preliminari di scrittura per aiutarti a determinare la voce del personaggio. Scrivi piccoli racconti di storie popolari, come le fiabe, come se fossero raccontate dal personaggio.
-
Scrivi per te un riassunto della vita del personaggio. Inizia con tutti i dettagli e i suggerimenti trovati nel canone, quindi riempi gli spazi vuoti con gli eventi che hai creato tu stesso. Fare un sommario dettagliato; più eventi includi, più ricca può essere l'autobiografia, anche se tutti i dettagli non sono inseriti nella bozza finale.
-
Guarda il sommario e chiediti quali sono le inclinazioni del personaggio rispetto agli eventi della storia. Decidi quali eventi nella tua vita sono più importanti; le cose più rilevanti dovrebbero essere raccontate in dettaglio e attraverso battute, mentre le cose meno importanti dovrebbero essere riassunte. Decidi se il personaggio può omettere alcuni dettagli o addirittura mentire su di loro.
-
Crea un piccolo gruppo di note su ciascuna persona importante nella vita del personaggio. Riassumi come si sente e pensa a ciascuna di queste persone.
-
Crea uno schizzo dell'autobiografia nella mentalità del personaggio. Trascorri un po 'di tempo prima di ogni sessione cercando di immaginarti come personaggio. Pensa a come ti senti riguardo al processo di scrittura e al tipo di situazione in cui stai scrivendo. Immagina le emozioni che appaiono mentre scrivi degli eventi e come influenzerà il modo in cui racconti la storia.
Cosa ti serve
- Libro originale o storia
- Carta per appunti