Come scrivere un biglietto confortante per qualcuno malato

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Marzo 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Quando qualcuno che conosci è malato e ha bisogno di conforto, un messaggio breve e sincero può migliorare il suo umore e distrarlo dalla situazione. Inoltre, una lettera di conforto potrebbe permetterti di raggiungere qualcuno che non è abbastanza forte per parlare o ricevere visitatori. Scrivere una nota confortante non richiede che tu sia un poeta o un professionista nello scrivere lettere. In realtà, tutto ciò che devi fare è mettersi nei panni della persona e immaginare il tipo di messaggio che vorresti ricevere se fossi malato.


indicazioni

La cancelleria usata può anche aiutare a confortare la persona malata. (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Scrivi il tuo messaggio su un cartoncino o biglietto di auguri che ha immagini rilassanti, come un paesaggio naturale e sereno; fiori; animali; un disegno umoristico e positivo; o altre immagini che piacciono ai tuoi amici. Usa una carta con il colore di sfondo preferito del destinatario o in un colore che porti conforto, con colori pastello chiari come crema, azzurro, pesca leggera o lilla.

  2. Indirizza il biglietto alla persona con il nome e una virgola. Se il tuo rapporto con questa persona è solitamente formale, rivolgiti alla carta con un messaggio di saluto "Caro" e inserisci il nome e il virgola della persona.

  3. Dì alla persona ciò che provi per loro, mostra la loro ammirazione per la forza con cui hanno a che fare, o semplicemente dì loro come ti senti. Ad esempio, "Non sono molto bravo con parole e sentimenti, ma volevo che tu sapessi che mi importa di te" o "So che questo è difficile per te. Ti ammiro davvero per il modo in cui lo gestisci così bene . "


  4. Scrivi di cose a cui potrebbe interessare la persona malata che le darà conforto. Dimmi qualcosa di divertente che ti è successo di recente o una battuta di gusto sulle malattie.

  5. Offri aiuto alla persona se vivi vicino a lei o se puoi andare da lei. Puoi fare volontariato per fare alcune cose, consegnare un pasto, fare acquisti o aiutarti a prepararti per un appuntamento dal medico. Ad esempio, potresti scrivere "Io vado a cucinare mercoledì e ti porterò la cena. Preferisci il pollo o le costolette al barbecue?" o "Sto andando a fare shopping domenica. Posso comprarti qualcosa?"

  6. Termina la nota con "Cordialmente" o "Con amore" seguito da una virgola e il tuo nome.

suggerimenti

  • Se sai che il destinatario trova conforto nella religione, considera di scrivere il messaggio su un foglio o una cartolina disegnata con immagini religiose.
  • Oppure puoi anche inserire un passaggio religioso nella lettera che si riferisce alla speranza e alla forza nei momenti difficili.
  • Se il paziente non può più viaggiare e stai inviando una cartolina, consolarlo inviando foto recenti di persone che non ha visto da tempo, come i familiari, i nipoti.
  • Se invii il messaggio via email o su un social network come Facebook, Google+ o Twitter, invia anche un link a una scheda di miglioramento video.

avvertimento

  • Non dare consigli su una carta che dovrebbe essere confortante per il malato in quanto ciò può farli sentire peggio. Non dire ad esempio "Hai mai pensato di fare più esercizi? Conosco qualcuno che ha avuto lo stesso problema, e un po 'di aria fresca ed esercizio mi hanno aiutato molto".