Come scrivere un APA (American Psychological Association)

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Introducing the 7th Ed. APA Style Publication Manual
Video: Introducing the 7th Ed. APA Style Publication Manual

Contenuto

Se si desidera presentare un manoscritto per la pubblicazione o si farà domanda per una posizione nel campo della psicologia, è necessario includere una lettera di accompagnamento per chiarire le intenzioni della presentazione. Dovresti assicurarti che la lettera di accompagnamento segua le linee guida sull'American Psychological Association (APA).


indicazioni

Quando invii una lettera di presentazione a un ramo della psicologia, dovresti seguire le linee guida dell'APA (immagine penna a sfera di Pali A da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Indirizzare la lettera di copertura nominando il destinatario esatto. Indipendentemente dall'intenzione della lettera, devi tenere a mente la persona giusta. Se necessario, cerca nell'organizzazione per confermare che la persona a cui stai scrivendo è quella che gestisce questo tipo di indagine. Questo dimostra che hai un reale interesse ad essere coinvolto nell'organizzazione e che non stai inviando lettere a caso. Il laboratorio di scrittura online di Purdue afferma che la tua lettera di copertura determina la prima impressione che dovresti dare a un potenziale editore, datore di lavoro o inserzionista. Assicurati che la lettera riguardi l'argomento in questione.


  2. Utilizza il formato di una lettera commerciale, iniziando con la scrittura della data, seguito dal nome e dalle informazioni di contatto della persona a cui stai scrivendo. Inserisci un saluto formale, ad esempio "Gentile Sig. Jones", seguito da una virgola. La lettera deve essere giustificata a sinistra con un margine di 2,5 cm su tutti i lati del documento. Seleziona un font fino a 12 punti. I tipi di font dell'APA sono: Times, Arial o simili. Questa lettera dovrebbe avere una spaziatura semplice, con uno spazio tra ogni paragrafo.

  3. Nella prima frase del corpo della lettera, spiega perché stai scrivendo. Ad esempio, se stai inviando un articolo per la pubblicazione in un diario di psicologia, puoi scrivere "Ho allegato un documento per la revisione che affronta il collegamento tra diete e disturbi dello sviluppo nell'individuo". In tutto il corpo della lettera, dimostra alla persona a cui stai scrivendo in che modo l'associazione trarrà beneficio dal tuo articolo.


  4. Includi informazioni accurate sul contenuto del pacchetto che stai inviando. Il laboratorio di scrittura online di Purdue suggerisce di utilizzare un formato di "tipo di storia" per descrivere il tuo background accademico e professionale nella lettera di accompagnamento. Queste lettere vengono utilizzate per aggiungere contesto ai documenti inviati. Se si desidera allegare curriculum, calligrafia e foto nel pacchetto, indicare cosa viene consegnato e spiegare come devono essere esaminati dal destinatario.

  5. Spiega perché hai inviato la lettera di accompagnamento e altri contenuti del pacchetto. Secondo la 5a edizione del manuale di pubblicazione APA, la lettera di accompagnamento è una rara eccezione nelle linee guida dello stile APA standardizzato che consente di utilizzare la prima persona. Spiega come vorresti che il lettore procedesse dopo aver esaminato il pacchetto.

  6. Completa la lettera di accompagnamento, ringraziando il destinatario per il tempo e le considerazioni utilizzate per rivedere il tuo documento. Firma il tuo nome con una penna blu o nera in fondo alla pagina.

Cosa ti serve

  • Manuale di stile APA