Come scrivere una lettera che descrive il comportamento di un bambino

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Scrivere una lettera sul comportamento di un bambino può essere difficile, specialmente se è la prima volta che i genitori sentono parlare delle difficoltà del bambino. Gentilezza, comprensione e incoraggiamento possono aiutare i genitori a ottenere le notizie e aiutarti a formare una partnership per gestire il comportamento di tuo figlio. La lettera dovrebbe essere chiara e descrittiva senza sembrare accusatoria o condiscendente.Il miglior risultato sarebbe che i genitori fossero disposti ad andare a una riunione, o aiutare, creando un piano comportamentale coerente a casa ea scuola.


indicazioni

È probabile che lo studente si comporti male a causa della solitudine, della tristezza, della rabbia o della confusione (Ableimages / Lifesize / Getty Images)
  1. Indirizzare la lettera a entrambi i genitori se il bambino ha entrambi. Inizia calorosamente e scrivi qualcosa di positivo come "Mi è piaciuto e ho incontrato John in classe, porta energia nella stanza e ha molte buone idee, soprattutto in matematica". Discutere alcune cose che il bambino ha fatto bene o aree in cui hai notato miglioramenti.

    Discutere di qualcosa di positivo prima, come i progressi del bambino nella scrittura (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  2. Spiega che il bambino ha alcuni punti su cui lavorare. Dì ai genitori che il bambino ha avuto qualche difficoltà nel seguire le istruzioni e nel ricordare le regole della classe. Dare esempi specifici. Spiega quali sono le regole che il bambino tende a violare, come rispondi e in che modo il bambino risponde in genere alla tua risposta. Descrivi le strategie specifiche della disciplina che hai utilizzato fino ad ora.


    Spiega ai genitori quali strategie per la disciplina hai provato, come lasciare che il bambino venga punito (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  3. Assicura ai genitori che ci sono molti metodi per aiutare il bambino a migliorare. Elenca alcune opzioni, come il rinforzo verbale positivo, la scuola coerente e la punizione a casa, la grafica comportamentale o l'uso di incentivi. Spiega che il modo migliore per iniziare è scegliere due comportamenti o obiettivi su cui lavorare per primi.

  4. Completa la lettera chiedendo ai genitori di cercarti per discutere il problema in futuro. Invitali a incontrarti di persona e offrire alcune date e orari possibili. Proponi di parlare con i loro figli a casa di quello che è successo a scuola, e di far sapere al bambino che si incontreranno con te. Fornisci le tue informazioni di contatto, anche se immagini di averle già. Termina la lettera dicendo qualcosa come "Non vedo l'ora di parlare con te e sviluppare un piano per aiutare John a migliorare il suo comportamento".


suggerimenti

  • Non sembrare emotivo nella lettera.
  • Non mettere il punto colpevole sulla lettera.
  • Scrivi con sicurezza in modo che i genitori capiscano che il problema può essere risolto.