Come scrivere una lettera a un dignitario degli Stati Uniti o del Regno Unito

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I giovedi alla Reggia: Riccardo Lattuada
Video: I giovedi alla Reggia: Riccardo Lattuada

Contenuto

Scrivere una lettera a un dignitario può essere un problema molto complicato. Devi raggiungere il giusto tono di rispetto e senza lusinghe. Inoltre, è necessario conoscere il saluto appropriato da utilizzare e assicurarsi che il titolo della persona sia corretto sulla lettera e sulla busta. Non tutti i dignitari dello stesso grado sono trattati nello stesso modo. Ad esempio, il presidente della repubblica viene trattato come "Eccellenza" nel saluto, mentre il presidente degli Stati Uniti viene trattato come "Signor Presidente".


indicazioni

Il presidente degli Stati Uniti riceve migliaia di lettere ogni settimana (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Cerca il titolo del destinatario. È un senatore, un rappresentante o un altro? Non vorrai perderlo perché questo può farti sembrare disinformato, riducendo la tua credibilità.

  2. Inizia la lettera digitando il tuo indirizzo, ma non il tuo nome. Salta una riga e inserisci la data completa. Salta una riga aggiuntiva, inserisci l'indirizzo ufficiale e il fisico del dignitario. Ad esempio, se stai scrivendo alla Regina d'Inghilterra, scriveresti: "Sua Maestà la Regina", seguita dall'indirizzo della tua casa. Prendendo come base il 2011, la monarca costituzionale è la regina Elisabetta II.Il suo nome completo è Elizabeth Alexandra Mary, ma non viene mai usato in quel modo.


  3. Inizia con il saluto. È spesso diverso dal titolo. Ad esempio, se stai scrivendo alla Regina d'Inghilterra, useresti "Madam" ("Madame") o "Potrebbe piacere a Vostra Maestà". Seguite entrambi con due punti.

  4. Scrivi il corpo della tua lettera. Fai attenzione a mantenere un tono rispettoso dall'inizio alla fine. Se sei un soggetto o un cittadino sotto il regno o il termine di un dignitario, tratta la persona con il dovuto rispetto per la sua posizione.

  5. Termina la lettera con una dichiarazione conclusiva corrispondente al titolo del dignitario. Per la regina, un soggetto deve finire con "Ho onorato di rimanere, signora, il più umile e obbediente soggetto di Vostra Maestà" (Madam, il vostro soggetto più umile e più obbediente), seguito con il nome completo del soggetto, digitato, e la firma sarà sopra di esso. Tuttavia, per il Presidente degli Stati Uniti, devi solo scrivere "Rispettosamente", seguito dal tuo nome e dalla tua firma. Quando scrivi a un ex presidente, è sufficiente un "Cordialmente" ("Cordialmente").


  6. Posiziona il titolo sulla busta usando lo stesso titolo formale che appare sulla lettera. Ad esempio, un ex presidente degli Stati Uniti, dovresti scrivere "Honorable (Name)" seguito dall'indirizzo fisico. Per la regina d'Inghilterra, devi inserire "Sua Maestà la Regina" seguito dall'indirizzo fisico.