Contenuto
Blocco note è un semplice editor di testo che viene fornito gratuitamente con Windows e consente di programmare documenti semplici da utilizzare su un sito Web. Per programmare in Blocco note, è necessario conoscere i tag HTML di base. Quando viene inviato su Internet, il testo è pronto per essere inserito in una pagina del sito. Ecco come preparare i testi HTML nel Blocco note.
indicazioni
Scrivi codici HTML nel blocco note (digitando la tastiera con le palme da Fotolia.com)-
Apri il blocco note. È possibile trovarlo facendo clic sul pulsante "Start" nella parte inferiore dell'angolo sinistro dello schermo, quindi nella casella visualizzata, fare clic su "Programmi", selezionare "Accessori", quindi fare clic su Blocco note.
-
Inizia a digitare il testo che vuoi inserire nella tua pagina. Dovrai aggiungere i tag HTML di base, in cui i tag devono essere aperti e chiusi.
-
Digitare "
"per iniziare un paragrafo, quindi digitare le frasi che si desidera.Chiudere questo tag HTML con un"
"per finirlo e continuare con questo modello nel resto del testo. -
Aggiungi il testo in grassetto e in corsivo dove vuoi, usa il tag ""in grassetto e il tag""per il corsivo.
-
Salva il file. Non premere CTRL + S, perché in tal modo si salverà un file di testo (txt), che è il tipo di file creato automaticamente da Blocco note. Invece, fai clic sul pulsante "File", vai al menu a discesa e fai clic su "Salva con nome".
-
Seleziona "Tutti i file" quando viene visualizzato il menu a discesa "Salva con nome". Cambia l'estensione txt in html o htm. Il tuo testo è ora pronto per essere inserito su Internet.