Come scrivere codici HTML nel blocco note

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL-come creare un sito con il blocco note/html
Video: TUTORIAL-come creare un sito con il blocco note/html

Contenuto

Blocco note è un semplice editor di testo che viene fornito gratuitamente con Windows e consente di programmare documenti semplici da utilizzare su un sito Web. Per programmare in Blocco note, è necessario conoscere i tag HTML di base. Quando viene inviato su Internet, il testo è pronto per essere inserito in una pagina del sito. Ecco come preparare i testi HTML nel Blocco note.


indicazioni

Scrivi codici HTML nel blocco note (digitando la tastiera con le palme da Fotolia.com)
  1. Apri il blocco note. È possibile trovarlo facendo clic sul pulsante "Start" nella parte inferiore dell'angolo sinistro dello schermo, quindi nella casella visualizzata, fare clic su "Programmi", selezionare "Accessori", quindi fare clic su Blocco note.

  2. Inizia a digitare il testo che vuoi inserire nella tua pagina. Dovrai aggiungere i tag HTML di base, in cui i tag devono essere aperti e chiusi.

  3. Digitare "

    "per iniziare un paragrafo, quindi digitare le frasi che si desidera.Chiudere questo tag HTML con un"

    "per finirlo e continuare con questo modello nel resto del testo.

  4. Aggiungi il testo in grassetto e in corsivo dove vuoi, usa il tag ""in grassetto e il tag""per il corsivo.

  5. Salva il file. Non premere CTRL + S, perché in tal modo si salverà un file di testo (txt), che è il tipo di file creato automaticamente da Blocco note. Invece, fai clic sul pulsante "File", vai al menu a discesa e fai clic su "Salva con nome".


  6. Seleziona "Tutti i file" quando viene visualizzato il menu a discesa "Salva con nome". Cambia l'estensione txt in html o htm. Il tuo testo è ora pronto per essere inserito su Internet.