Contenuto
Sia che tu stia scrivendo inviti a un matrimonio, a una laurea, a una funzione aziendale oa una festa di beneficenza, è importante che l'invito sia formale o informale come lo sarà l'evento stesso. Ci sono alcune condizioni che possono rendere l'invito formale come l'occasione semplicemente seguendo alcune linee di etichetta.
indicazioni
Ospitare un evento formale richiede l'uso di un invito formale. (immagine di invito a una festa da parte di robert mobley da Fotolia.com)-
Quando scrivi un invito formale, la cosa più importante da fare è includere tutti i dettagli importanti. Assicurati di aver incluso informazioni sui premiati, host o host, tipo di evento, posizione con indirizzo completo, data, ora, data di fine RVSP con numero di telefono (se non si include una scheda di risposta nell'invito) , se è necessario indossare una cravatta o altro codice di abbigliamento, e il protocollo da adottare in caso di pioggia, cancellazione o delocalizzazione (se l'evento è all'aperto).
-
Perché l'invito appaia più formale, scrivi tutti i numeri per intero, compresa la data. I numeri scritti per esteso possono includere anche il numero civico nell'indirizzo o nell'ora dell'evento. Di solito solo la data è scritta in questo modo. Ad esempio, anziché scrivere il 5/2/2010, scrivi la data come 5 febbraio duemiladieci.
-
Quando si scrive l'indirizzo di un evento o si inviano inviti agli ospiti, non abbreviare le parti dell'indirizzo. Questo include le parole: Street, Avenue, Block e Square.
-
Oltre a scrivere i numeri per intero, scrivi i nomi completi. Gli ospiti sentiranno che l'evento è più formale se vedono il loro nome scritto per intero, incluso il secondo nome, scritto sull'invito. Se non conosci il secondo nome di un ospite, lascia fuori le informazioni e non scrivere nulla, non usare solo quello iniziale. Prova anche a non usare nickname o versioni più brevi del nome del cliente. Ad esempio, invece di collocare il destinatario della lettera di Jimmy A. Jones, scrivi James Andrew Jones. Anche i nomi sull'invito stesso devono essere scritti per intero.
-
Quando stampi gli inviti, prova a scegliere un carattere elegante da usare nelle parole. L'utilizzo del font Script sembra più formale di Times Roman quando inserito in un invito. Anche i colori dei caratteri e della carta possono rendere l'invito più formale. Scegli una carta più spessa in un colore più classico, come l'avorio. prova a non usare colori molto forti nella scrittura; È meglio che il carattere sia nero. Il colore scuro per il tipo di carattere su carta avorio risalterà e apparirà appropriato, pulito e formale.