Come scrivere un CV musicale

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
CREARE un CURRICULUM EFFICACE senza ESPERIENZE LAVORATIVE šŸ“
Video: CREARE un CURRICULUM EFFICACE senza ESPERIENZE LAVORATIVE šŸ“

Contenuto

Un CV musicale (curriculum vitae) funziona come un curriculum, ma con alcune differenze. Mentre un curriculum è solitamente lungo una pagina, un CV può spesso avere due o tre pagine. Il CV fornisce uno sguardo più approfondito sulla loro esperienza e qualifiche, che può essere particolarmente utile per le carriere musicali perseguite in palestra. I CV musicali sono simili agli altri curriculum, tranne che si concentrano specificamente sulle canzoni. Un curriculum musicale correttamente formattato e ben scritto può aumentare le possibilità di ottenere la chiamata per un colloquio di lavoro.


indicazioni

Il CV musicale specifica le tue qualifiche per una posizione musicale. (immagine sassofono di SADIA da Fotolia.com)
  1. Digita il tuo nome e le informazioni di contatto nella parte superiore centrale della pagina. Inserisci il tuo nome completo, indirizzo, città, stato, codice postale, numero di telefono e indirizzo email. Premere "Invio" due volte al termine.

  2. Scrivi "Istruzione" in grassetto. In questa sezione, elenca ogni college o università che hai frequentato. Metti il ā€‹ā€‹nome del college o dell'università in grassetto. Includere anche la data della città e dello stato, la laurea, le aree che hai studiato, quale laurea o certificazione hai conseguito (come il dottorato in Musicologia o MA in clarinetto delle prestazioni), qualsiasi dissertazione o tesi che hai scritto e quale era il consigliere. Come le altre aree del tuo CV musicale, organizza questo in ordine cronologico, tornando al college o all'università che più recentemente ha partecipato è il primo della lista. Premere "Invio" due volte al termine.


  3. Scrivi "Esperienza didattica" in grassetto. In questa sezione, elenca tutte le posizioni di insegnamento che hai tenuto, sia in un college, università, scuola o tutorato privato. Per ogni lavoro, elencare la posizione del titolo, la data in cui si è svolta la posizione (ad esempio da agosto 2009 a maggio 2010) e quindi utilizzare i punti per spiegare brevemente quali erano i propri doveri e responsabilità. Se hai insegnato sia individualmente che in gruppo, assicurati di menzionarlo. Se hai mai lavorato con studenti laureati o anche major musicali, assicurati di menzionarlo. Evidenzia le cose che ti distinguono dagli altri e mostra la tua leadership e dedizione all'insegnamento della musica. Premere "Invio" due volte al termine.

  4. Scrivi "spettacoli" in grassetto. In questa sezione, l'elenco delle esibizioni degne di nota, specificando la sede (come Kansas City Music Hall), città e stato, la data di esibizione e il suo ruolo (come pianista e direttore d'orchestra). Premere "Invio" due volte al termine.


  5. Scrivi "Documenti e pubblicazioni" in grassetto. In questa sezione, elenca tutti i documenti o altre pubblicazioni che hai che riguardano la musica. Elencare il titolo del brano, titolo della rivista o pubblicazione (come American Musicology Society), che lo pubblica (come l'Università del Michigan) e la data di pubblicazione. Mostra la tua dedizione allo studio musicale e dimostra che stai contribuendo alla ricerca nel campo della musica. Premere "Invio" due volte al termine.

  6. Scrivi "onore" in grassetto. In questa sezione, elenca tutti gli onori che hai ricevuto relativi alla musica, inclusi premi, borse di studio, borse di studio e altro ancora. Questi possono mostrarti come distinguere, ad esempio, l'oboe, o che sei un insegnante di musica molto rispettato. Premere "Invio" due volte al termine.

  7. Digita "Attività" in grassetto. In questa sezione, elenca tutte le attività professionali a cui hai partecipato, come organizzazioni musicali, cori ecclesiastici, musica per la modifica di giornali, sinfonie e altro ancora. Assicurati di menzionare le posizioni di leadership che ti aspetti da queste attività e organizzazioni. Mostra i tuoi movimenti per migliorare te stesso nella musica e nell'insegnamento. Premere "Invio" due volte al termine.

  8. Scrivi "Presentazioni e Conferenze" in grassetto. In questa sezione, elenca tutte le conferenze musicali che hai frequentato e tutte le presentazioni musicali che hai fornito. Menziona il tuo ruolo nella conferenza, come "coordinatore" o "relatore", così come la data, la posizione, il nome della conferenza e il nome della presentazione che hai dato se ne hai dato uno. Premere "Invio" due volte al termine.

  9. Scrivi "Registrazioni" in grassetto. In questa sezione, elenca le registrazioni che hai fatto che sono state o sono attualmente disponibili per gli altri. Le registrazioni effettuate che non sono condivise possono essere escluse da questo elenco. Elenca il titolo del progetto, la data in cui è stato rilasciato, l'ingegnere di produzione o registrazione, una casa discografica, se ce n'è uno, così come il tuo ruolo di registrazione (ad esempio trombonista). Premere "Invio" due volte al termine.

  10. Digita "Riferimenti" in grassetto. In questa sezione, elenca tre riferimenti. Includi il tuo nome completo, la posizione attuale (come Assistant Professor del Dipartimento di musica), il datore di lavoro (come l'Università del Michigan) e le tue informazioni di contatto, tra cui indirizzo, città e provincia, codice di avviamento postale, numero di telefono e indirizzo email.

suggerimenti

  • Il tuo CV musicale può includere altre sezioni in base alle tue qualifiche e ai tuoi successi. Se hai realizzato qualcosa o sei un membro di qualcosa che avrebbe un bell'aspetto in un curriculum musicale, includilo.

Cosa ti serve

  • computer