Contenuto
Ricevere un premio come insegnante è un regalo molto significativo da parte di studenti, genitori o amministratori scolastici. Gli insegnanti sanno che il loro lavoro è difficile e cercano sempre di fare del loro meglio, ma ricevere il premio indica che gli altri stanno riconoscendo i loro sforzi. Quando un insegnante riceve un premio, potrebbe aver bisogno di tenere un discorso di ringraziamento. Per scrivere questo testo, ricorda i motivi per cui una persona insegna.
indicazioni
Fai un bel discorso per ricevere un premio come insegnante (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Inizia il testo esprimendo apprezzamento per il premio. Fin dall'inizio, ringrazia i tuoi amministratori, genitori o colleghi in generale. Se determinate persone sono responsabili dell'assegnazione del premio, nominali. Mantieni la lista breve, ma assicurati di includere tutti coloro che meritano credito per l'assegnazione del premio.
-
Continua il discorso con un breve riassunto di ciò che questo premio significa per te come insegnante. Se hai tempo, includi piccoli aneddoti sull'insegnamento che dimostrano come il lavoro influisce e arricchisce la tua vita. Usa questo tempo per sorridere e trasmettere al pubblico l'umiltà e la grazia per aver ricevuto questo onore.
-
Completa il discorso con ulteriori ringraziamenti. Non è necessario menzionare persone specifiche alla fine del testo. Il ringraziamento finale deve essere molto veloce e solitamente seguito dalla discesa dal palco.
-
Rivedi il discorso per finalizzare. Assicurarsi che ogni persona o gruppo correlato al premio sia stato debitamente menzionato. Correggere errori grammaticali o di ortografia che possono disturbare i tempi del discorso.
-
Leggi il testo ad alta voce usando un timer. Il tempo per parlare può essere limitato, quindi assicurati che il testo rientri nel tempo disponibile.
suggerimenti
- Leggi il discorso ad amici o colleghi prima di presentarlo definitivamente. Un pubblico di colleghi educatori potrebbe incontrare delle discrepanze e aiutarti a migliorare il modo di parlare.