Come scrivere una storia di fantasia per gli studenti del sesto anno

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Una storia semplice
Video: Una storia semplice

Contenuto

Con il successo di romanzi come Harry Potter, il mercato della narrativa per bambini è in aumento. Scrivere storie per studenti del sesto grado - o scuola elementare, come sono più conosciuti - è diverso dallo scrivere una fiction per i giovani adulti, ma non è così semplice come la finzione per i bambini più piccoli. Imparare quali elementi e temi dovrebbero comporre una storia di finzione infantile-giovanile può darti un'idea su come scrivere una storia per gli studenti della prima media.


indicazioni

Man mano che i bambini invecchiano, i loro gusti per la finzione cambiano. (ragazzo che legge l'immagine del libro di sonya etchison da Fotolia.com)
  1. Informati sul tuo pubblico. Non importa quanto tu ricordi che i tempi erano quando eri in prima media, la ricerca del tuo pubblico è importante. Se hai bambini, passa del tempo con loro e chiedi loro delle tue visioni del mondo. In caso contrario, utilizzare Internet per la ricerca sui bambini delle scuole elementari di oggi. Guardare i siti dei canali TV per bambini può insegnarti molto sugli interessi degli studenti della sesta classe.

  2. Lavora il tuo protagonista. Il tuo personaggio principale non dovrebbe essere solo coinvolgente, ma dovrebbe essere facile da identificare con il sesto elementare. L'età ideale per il personaggio è la stessa del pubblico di destinazione o leggermente più vecchia; in questo modo, il tuo personaggio principale dovrebbe avere tra gli 11 ei 13 anni, al sesto o al settimo grado. La maggior parte dei bambini del sesto grado sta sviluppando la propria identità e sono più concentrati internamente dei lettori di giovani adulti. Il suo protagonista deve crescere man mano che la storia si sviluppa.


  3. Trova un modo per mettere il tuo protagonista in situazioni in cui è solo. Dire che i genitori del personaggio sono occupati o impegnati è un buon modo per farlo. Secondo il sito di Right Writing, ai bambini delle scuole elementari piace leggere storie in cui i bambini della loro età affrontano situazioni come adulti. Questo è anche legato all'idea di trovare le proprie identità. Mentre l'influenza dei genitori si indebolisce, guardano il mondo da soli e scoprono chi sono.

  4. Usa dialoghi. Non solo le parti del dialogo dividono la pagina e la rendono più gestibile, ma è un buon modo per trasmettere punti di trama al lettore elementare. Puoi anche usare le finestre di dialogo per aumentare la profondità del tuo personaggio. Ascolta i bambini della sesta classe parlare e annotare schemi, argomenti, vocabolario e grammatica. È necessario catturare i loro dialoghi per scrivere una storia plausibile.

  5. Utilizzare conflitti esterni che riflettono o provocano conflitti interni. Pensa a un problema che deve affrontare il tuo personaggio principale. Prendi in considerazione le cose che i sesto alunni dovrebbero provare. Il bullismo a scuola, un nuovo genitore o un familiare molto malato possono essere tutti un problema che potrebbe causare conflitti interni al tuo personaggio. Qualunque sia la trama della tua storia, è importante che il protagonista abbia una scelta personale da fare, una che afferma sostanzialmente il tipo di persona che vogliono essere.