Contenuto
Con il successo di romanzi come Harry Potter, il mercato della narrativa per bambini è in aumento. Scrivere storie per studenti del sesto grado - o scuola elementare, come sono più conosciuti - è diverso dallo scrivere una fiction per i giovani adulti, ma non è così semplice come la finzione per i bambini più piccoli. Imparare quali elementi e temi dovrebbero comporre una storia di finzione infantile-giovanile può darti un'idea su come scrivere una storia per gli studenti della prima media.
indicazioni
Man mano che i bambini invecchiano, i loro gusti per la finzione cambiano. (ragazzo che legge l'immagine del libro di sonya etchison da Fotolia.com)-
Informati sul tuo pubblico. Non importa quanto tu ricordi che i tempi erano quando eri in prima media, la ricerca del tuo pubblico è importante. Se hai bambini, passa del tempo con loro e chiedi loro delle tue visioni del mondo. In caso contrario, utilizzare Internet per la ricerca sui bambini delle scuole elementari di oggi. Guardare i siti dei canali TV per bambini può insegnarti molto sugli interessi degli studenti della sesta classe.
-
Lavora il tuo protagonista. Il tuo personaggio principale non dovrebbe essere solo coinvolgente, ma dovrebbe essere facile da identificare con il sesto elementare. L'età ideale per il personaggio è la stessa del pubblico di destinazione o leggermente più vecchia; in questo modo, il tuo personaggio principale dovrebbe avere tra gli 11 ei 13 anni, al sesto o al settimo grado. La maggior parte dei bambini del sesto grado sta sviluppando la propria identità e sono più concentrati internamente dei lettori di giovani adulti. Il suo protagonista deve crescere man mano che la storia si sviluppa.
-
Trova un modo per mettere il tuo protagonista in situazioni in cui è solo. Dire che i genitori del personaggio sono occupati o impegnati è un buon modo per farlo. Secondo il sito di Right Writing, ai bambini delle scuole elementari piace leggere storie in cui i bambini della loro età affrontano situazioni come adulti. Questo è anche legato all'idea di trovare le proprie identità. Mentre l'influenza dei genitori si indebolisce, guardano il mondo da soli e scoprono chi sono.
-
Usa dialoghi. Non solo le parti del dialogo dividono la pagina e la rendono più gestibile, ma è un buon modo per trasmettere punti di trama al lettore elementare. Puoi anche usare le finestre di dialogo per aumentare la profondità del tuo personaggio. Ascolta i bambini della sesta classe parlare e annotare schemi, argomenti, vocabolario e grammatica. È necessario catturare i loro dialoghi per scrivere una storia plausibile.
-
Utilizzare conflitti esterni che riflettono o provocano conflitti interni. Pensa a un problema che deve affrontare il tuo personaggio principale. Prendi in considerazione le cose che i sesto alunni dovrebbero provare. Il bullismo a scuola, un nuovo genitore o un familiare molto malato possono essere tutti un problema che potrebbe causare conflitti interni al tuo personaggio. Qualunque sia la trama della tua storia, è importante che il protagonista abbia una scelta personale da fare, una che afferma sostanzialmente il tipo di persona che vogliono essere.