Contenuto
Imparare a scrivere testi grunge è importante se sei il cantante principale di una band grunge o sei interessato a comporre una canzone grunge. Il grunge è un genere musicale nato a Seattle negli anni '80 con la musica di gruppi come i Melvins. Il genere ha raggiunto il culmine della musica popolare con l'uscita del film "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana e ha mantenuto la sua popolarità negli anni 90. I testi in stile grunge possono essere interpretati come deprimenti di tono e ispirati al maltempo e al lato oscuro dell'umanità.
indicazioni
Le lettere del grunge sono solitamente di tono amaro e piene di angoscia adolescenziale (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Decidi cosa vuoi scrivere nella tua musica. Molte persone preferiscono iniziare le loro composizioni con un tema generale. Pensa di entrare nel regno solitamente cupo e angosciato della maggior parte della musica grunge. Le possibili fonti di ispirazione sono la tendenza delle persone all'egoismo e all'arroganza e alla bancarotta morale e intellettuale della società nel suo complesso.
-
Brainstorm idee se non riesci a pensare a un argomento. Qualunque cosa può ispirare una lettera, come una frase di un libro, un articolo di una rivista o anche un'altra canzone. Apri le orecchie a tutte le possibili fonti di ispirazione intorno a te. Prendi nota di tutte le frasi che trovi e che ti fanno pensare. Un'altra alternativa è cercare di catturare una certa emozione attraverso le lettere.
-
Inizia la tua musica con una frase interessante. La prima frase della tua musica è vitale per connettere il tuo ascoltatore. Pensa alla prima riga di "Am I Inside" di Alice in Chains: "La solitudine mi segue come un'ombra, più veloce dell'oscurità". Usa lettere come questa per attirare l'ascoltatore verso la musica e stabilire uno stato d'animo. Presenta qualsiasi personaggio o storia nel modo più chiaro possibile con la prima frase se la tua canzone assume la forma di una storia.
-
Vai avanti con i testi che sviluppano la tua storia o idea principale, mantenendo il tono della canzone. Il tono o lo stato d'animo generale della canzone può essere raggiunto con l'uso di parole con un particolare effetto. Ad esempio, il "Black Hole Sun" di Soundgarden utilizza parole come "nero", "doom", "cattivo odore" e "morto" per stabilire chiaramente uno stato d'animo oscuro e amaro. Questo tema rientra generalmente nel genere del grunge.
-
Crea un "gancio" per la tua musica. "Hook" è un termine musicale, più comunemente associato alla musica pop, che essenzialmente significa una accattivante linea di cori.Le canzoni del grunge includono ganci, ma di solito sono più lamentosi e angosciati di quelli del pop Crea un semplice gancio, una o due linee, che rimane nella mente delle persone. Ad esempio, il ritornello di "Am I Inside" è "il nero è tutto ciò che provo, quindi questa è la sensazione di essere liberi. "La frase è memorabile ed evocativa in quanto spinge gli ascoltatori a riflettere sul suo significato esatto.