Come scrivere un libro di fantasia per bambini

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come scrivere libri per bambini e per ragazzi
Video: Come scrivere libri per bambini e per ragazzi

Contenuto

Il mercato dei romanzi giovanili è composto da libri con linguaggio appropriato per l'età, romanzi di formazione e linee narrative appropriate per i bambini dai 13 anni in su. Rispetto ad un romanzo fantasy per adulti, un libro giovanile-giovanile del genere contiene un minor numero di casi di intimità fisica e più elementi soprannaturali. Un eccellente romanzo fantasy include una chiara mitologia con versioni correnti di creature classiche come vampiri, fantasmi o streghe.


indicazioni

La famosa serie "Twilight" si concentra su vampiri e licantropi attraenti (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Leggi diversi romanzi fantasy per bambini. Durante la lettura, evidenzia o sottolinea i passaggi che ritieni particolarmente toccanti.

  2. Fai una lista delle tue cose preferite e meno apprezzate in ogni libro. Ad esempio, "irresistibile mondo fantasy" e "descrizione dettagliata" potrebbero essere nella tua lista di cose preferite, e "mancanza di sviluppo del personaggio" e "relazione d'amore noioso" potrebbero essere nella tua lista di cose che meno ti piacciono. Fare riferimento a questo elenco come pianificazione e scrittura concentrandosi sull'enfatizzare i punti di forza di genere e ridurre al minimo i problemi di scrittura comuni.


  3. Scrivi un riassunto di una o due frasi dal tuo libro fantasy. Il sommario include una breve descrizione dei personaggi e la sinossi della trama. Ad esempio, un riassunto per la serie "Twilight" di Stephenie Meyer sarebbe: "Una giovane donna tormentata si innamora di un vampiro, mettendo la sua vita in pericolo".

  4. Leggi l'abstract e valuta la sua fattibilità come un romanzo fantasy per bambini e giovani. Il sommario contiene informazioni che interessano questo pubblico, come i duelli, l'avventura e l'amicizia? Ci sono elementi mitologici presenti? Se possibile, aggiungi riferimenti alla mitologia popolare come fate, streghe, maghi, draghi ed elfi. Aggiungi riferimenti ad altri elementi mitologici, come incantesimi e magia.

  5. Espandi il tuo riepilogo di una frase in testo multiparte. Includere una biografia che spiega l'età del protagonista e la storia, e perché inizia un'avventura. Includere vari punti della trama che riguardano elementi di fantasia. Ad esempio, il classico romanzo fantasy di CS Lewis "The Chronicles of Narnia" contiene un punto della trama in cui il protagonista scopre un portale magico.


  6. Scrivi una biografia di una frase per ogni personaggio principale. Ad esempio, scrivi "Il cattivo è una strega cattiva che vuole conquistare il regno". Riesaminalo e sostituisci i poteri, le abilità o gli attributi ordinari con le caratteristiche basate sulla fantasia, se possibile. Ad esempio, trasforma le abilità di guida di un personaggio nell'abilità di volare su una scopa.

  7. Leggi il tuo sommario e determina se contiene un conflitto appropriato. Nella narrativa classica, il protagonista vuole qualcosa e affronta una serie di ostacoli. Gli ostacoli che il tuo protagonista affronta sono vere sfide o piccoli ostacoli? Gli elementi fantasy della storia elevano il conflitto? In una storia di tre atti, il protagonista deve affrontare almeno tre ostacoli principali.

  8. Espandi il tuo testo multiparte in una trama dettagliata e una sinossi di personaggi. Scrivi una breve descrizione della configurazione iniziale, inclusa la posizione e la mitologia del mondo nella tua storia. Per ogni punto della trama, scrivi diversi paragrafi che contengono le azioni specifiche che il protagonista deve affrontare e le loro reazioni. Spiega gli elementi di fantasia che rendono gli ostacoli del protagonista diversi da quelli del mondo reale.

  9. Scrivi il romanzo usando la tua sinossi come guida.