Come scrivere un modello di insediamento finanziario

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Dicembre 2024
Anonim
Come volano gli aerei - Componenti - Effetto Coandă - Downwash - Animazione 3D
Video: Come volano gli aerei - Componenti - Effetto Coandă - Downwash - Animazione 3D

Contenuto

Gli accordi verbali sono perfettamente legali. Ma sfortunatamente, hanno valore solo se scritti e provati da testimoni, ed è per questo che è sempre bene registrare tutto su carta. Non importa se sei un estraneo o il tuo migliore amico, lasciare le cose per iscritto evita malintesi, oltre a salvare affari e amici. Se non si dispone di un accordo di pagamento scritto, i dettagli del contratto possono essere difficili da comprendere, perché le interpretazioni delle persone sono invariabilmente diverse. Risparmia tempo, denaro e stress scrivendo un accordo di pagamento che riflette effettivamente i termini del contratto.


indicazioni

Gli accordi verbali sono sufficienti purché supportati da un solido accordo scritto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scrivi i nomi, gli indirizzi e altri dettagli di contatto pertinenti delle persone o delle società coinvolte nella transazione. Usa i tuoi nomi legali o l'accordo potrebbe non avere alcuna validità. La pratica comune è quella di introdurre i partecipanti alla transazione all'inizio e identificare chi sono il mutuatario, il prestatore, il fornitore di servizi, l'appaltatore e così via. Ad esempio, dopo aver scritto i dettagli di contatto di John Smith, è possibile scrivere: John Smith, in seguito denominato mutuatario.

  2. Dettagli l'importo da pagare e il concetto o il motivo della transazione. Ad esempio, potresti scrivere: "Per il prestito ricevuto, il mutuatario promette di pagare il creditore $ 400,00". Se il pagamento viene effettuato tramite lo scambio di servizi, specificare quali dovrebbero essere i termini di tale servizio.


  3. Specificare il metodo di pagamento. Esistono diversi metodi che possono essere utilizzati, come il pagamento unico, gli stessi benefici o benefici con un pagamento iniziale o finale più elevato.

  4. Scrivi la data di scadenza per il pagamento. Se il pagamento è a rate, specificare la data per la prima e l'ultima scadenza. Se si tratta di un pagamento una tantum, scrivi quando il pagamento è stato o sarà effettuato. L'accordo di pagamento può anche essere programmato su richiesta, ma è importante includere una previsione di data in cui l'ordine può essere effettuato. Ad esempio, potresti scrivere: "Il pagamento verrà effettuato su richiesta ma non prima (data specifica)".

  5. Firma il documento e assicurati che anche l'altra parte o le altre parti firmino. Senza la firma, il contratto di pagamento non è valido.