Come scrivere periodi compositi in inglese

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
13 SITI UTILI (E GRATIS) CHE NON CONOSCI
Video: 13 SITI UTILI (E GRATIS) CHE NON CONOSCI

Contenuto

Un semplice periodo, chiamato anche preghiera coordinata, può essere considerato come una frase. Già una clausola subordinata non può essere solo. Formiamo un periodo composto quando assegniamo una preghiera coordinata a una preghiera subordinata in una frase completa. Continua a leggere per imparare come scrivere periodi composti.


indicazioni

Formiamo un periodo composto quando assegniamo una preghiera coordinata a una clausola subordinata (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)
  1. Aggiungi una congiunzione subordinata alla clausola subordinata. Le congiunzioni di questo tipo spesso usate includono: dopo, se, una volta, quando, quando, poiché e perché.

  2. Metti una virgola dopo la clausola subordinata quando componi un periodo composto. Ad esempio: "Anche se ho guidato tutto il giorno, non sono stanco". La parola "sebbene" è una congiunzione subordinativa. Si noti che parte di questa frase con la congiunzione subordinata è una clausola subordinata e l'altra parte della frase, dopo la virgola, è una clausola coordinata.

  3. Non inserire una virgola quando la congiunzione subordinata viene dopo la clausola subordinata. Ad esempio: "Anche se ho guidato tutto il giorno, non sono stanco". Si noti che la preghiera che segue la congiunzione subordinativa ("dopo") è una clausola subordinata e non una frase completa.


  4. Usa un pronome relativo per formare un periodo composto. Alcuni esempi di questi pronomi includono: quello, quale, di chi e cosa. Il pronome relativo introduce una clausola subordinata e descrive un nome o un pronome. Ad esempio: "Ho ottenuto un punteggio di 10, che è il punteggio più alto che puoi ottenere". La prima parte della frase, la preghiera coordinata, può essere lasciata sola, e la seconda parte della frase aggiunge informazioni.