Come scrivere script in Autocad

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
AutoCAD Script Tutorials
Video: AutoCAD Script Tutorials

Contenuto

Uno dei modi più semplici e veloci per personalizzare AutoCAD è creare uno script. Questo è qualcosa che anche un utente inesperto può fare, e gli strumenti creati con gli script possono essere copiati da una macchina all'altra o da un progetto all'altro. Potete usarli per quasi tutto ciò che è possibile fare nella riga di comando di AutoCAD, compresi i disegni di trama, la creazione di livelli, l'inserimento di blocchi, i disegni di copia o riprodurre una serie di diapositive.


indicazioni

AutoCAD (Immagine di uomini d'affari di huaxiadragon da Fotolia.com)

    Creare uno script

  1. Esegui la serie di comandi che desideri trasformare in uno script in AutoCAD. Digitarli al prompt dei comandi anziché utilizzare le finestre di dialogo e le tavolozze. Alcuni comandi, come LAYER (livelli), hanno equivalenti come -LAYER, che consentono di inserire valori nel prompt invece delle finestre che appaiono sullo schermo.

  2. Fai clic sul menu Start, seleziona Programmi, quindi trova un editor di testo ASCII come Blocco note. Una volta aperto l'editor, digita esattamente i comandi che hai digitato in AutoCAD. Inserisci una riga vuota dopo ogni comando, esattamente dove vuoi aggiungere un ritorno se stavi camminando attraverso quello che hai fatto prima. Ad esempio, è possibile digitare quanto segue per creare il comando LAYER e creare un livello denominato TEXT: -LAYER M TEXT


  3. Salva il file di testo ASCII digitando .scr alla fine del suo nome. Ad esempio, uno script per creare un livello di testo può essere chiamato scriptcriatexto.scr.

  4. Digitare SCRIPT al prompt dei comandi di AutoCAD, quindi selezionare il file creato. Con questo, sarai in grado di visualizzare l'anteprima eseguendo i comandi senza il tuo aiuto.

  5. Prova a utilizzare il comando DELAY per fare in modo che AutoCAD attenda tra i passaggi. Utilizzare RSCRIPT per ripetere gli script. Prova a creare script che modificano più disegni.

suggerimenti

  • Usa gli script per fare cose come stili e livelli di creazione del testo in un gran numero di disegni.
  • Utilizzare il comando MSLIDE per scattare una foto dello schermo e salvarlo con un nome. Utilizzare il comando VSLIDE in uno script per visualizzare le diapositive. L'utilizzo di DELAY 300 tra ogni comando VSLIDE consente alle diapositive di rimanere online abbastanza a lungo da essere visualizzate.
  • I passaggi in questo articolo funzioneranno anche in AutoCAD LT.

avvertimento

  • Stai molto attento con i comandi che possono distruggere la geometria. È possibile creare uno script che danneggi centinaia o migliaia di file perché sono scritti male. Eseguire sempre il backup dei disegni prima di eseguire uno script su di essi nel caso in cui qualcosa vada storto.

Cosa ti serve

  • AutoCAD