Come scrivere il simbolo del grado in Word

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Come Digitare il Simbolo del Grado sulla Tastiera
Video: Come Digitare il Simbolo del Grado sulla Tastiera

Contenuto

Ci sono molti simboli diversi che possono essere creati semplicemente premendo il tasto "Shift" più il numero corrispondente. Questi simboli includono @, $, & e *, che sono alcuni dei più usati. Tuttavia, se è necessario inserire il simbolo del grado (°) in un documento di Microsoft Word per mostrare la temperatura o il grado di un angolo, è necessario premere più di alcuni tasti per farlo apparire.


indicazioni

Esistono diversi modi per inserire il simbolo del grado in un documento di Word (digitando # 6 immagine di Adam Borkowski da Fotolia.com)

    Usa il menu dei simboli

  1. Aprire il documento di Microsoft Word in modo che aggiunga il simbolo del grado.

  2. Clicca sulla posizione esatta dove appare il simbolo del grado.

  3. Seleziona l'opzione "Inserisci" nella parte superiore dello schermo.

  4. Fai clic sulla freccia a destra del "Simbolo" e seleziona il simbolo dei gradi dal menu a discesa. Apparirà nel documento in cui hai posizionato il cursore.

    Usa il codice di comando

  1. Premere il tasto "Bloc Num" sulla tastiera. Se si dispone di un desktop con un tastierino numerico separato, questa chiave deve trovarsi nell'angolo in alto a sinistra del tastierino numerico. Se si utilizza un computer portatile, il tasto "Num Lock" è solitamente il tasto "F11". Per prima cosa, devi premere "Fn" mentre tieni premuto "F11".


  2. Tieni premuto il tasto "Alt".

  3. Utilizzare il tastierino numerico per inserire "0176". Se si utilizza un laptop, è necessario utilizzare i numeri che si trovano all'interno delle lettere, non i numeri situati nella parte superiore della tastiera. Sulla maggior parte dei laptop la sequenza di tasti dovrebbe essere "MJ7O". Il simbolo del grado comparirà non appena si inserisce l'ultimo numero.

suggerimenti

  • Se si utilizza un laptop, disabilitare "Num Lock" dopo aver inserito il simbolo del grado. Se rimane acceso, la scrittura sarà influenzata poiché creerà dei numeri anziché delle lettere.
  • Se utilizzi un Mac, posiziona il cursore nel punto in cui desideri che appaia il simbolo, quindi tieni premuto il tasto opzione e inserisci uno zero (0).