Come scrivere di te stesso

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Innamorati prima di te stesso | Filippo Ongaro
Video: Innamorati prima di te stesso | Filippo Ongaro

Contenuto

Scrivere un testo su di te sembra facile. Dopo tutto, conosci bene l'argomento. Il pericolo è che parlare di te può essere noioso. Il trucco per scrivere con successo un testo personale su di te è offrire qualcosa al lettore, una lezione, una piccola informazione, anche se è solo il piacere di capire qualcosa da un'altra persona. Questo "concetto" è ciò che ti aiuterà a strutturare e scrivere il tuo testo in un modo che lo renderà interessante e prezioso per il tuo lettore.


indicazioni

Il trucco per scrivere con successo un testo personale su di te è offrire qualcosa al lettore (Immagine bella donna di Mat Hayward da Fotolia.com)

    abbozzo

  1. Determina ciò che vuoi che il lettore ottenga leggendo questo testo, come una seria lezione di vita o un aneddoto divertente. Scrivi il tuo obiettivo nella parte superiore della pagina. Tenerlo breve e semplice.

  2. Elenca gli obiettivi che vuoi raggiungere, fatti che vuoi includere, citazioni, brevi aneddoti, dettagli e così via.

  3. Organizzare gli obiettivi e il materiale di supporto in un ordine logico.

  4. Esamina il tuo materiale. Se qualcosa non supporta l'obiettivo che hai scritto nella parte superiore della pagina, eliminalo.

  5. Scrivi una dichiarazione di tesi, spiega in una frase lo scopo del tuo saggio, come diresti al lettore.


    Scrivi il testo

  1. Segui il tuo schizzo e scrivi il corpo del tuo testo. Inizia con il secondo paragrafo se non sei sicuro di come vuoi inserire il tema.

  2. Scrivi un'introduzione Alcuni buoni includono brevi aneddoti, una descrizione di una scena, una frase concisa o un'osservazione generale.

  3. Scrivi una conclusione. Il tuo testo può naturalmente passare alla "fine del libro" (riferendosi all'introduzione in conclusione), ma non è necessario riaffermare il tuo caso. Se finisci il tuo testo in un posto molto diverso da dove hai iniziato, un'immagine o una frase riassuntiva o entrambi potrebbero funzionare meglio.

    Tocchi finali

  1. Leggi il tuo testo e assicurati che indichi la storia secondo cui è stato realizzato per capire se soddisfa il suo scopo. Se qualcosa sembra fuori posto o strano, cancellalo o riscrivilo.


  2. Leggi il tuo testo ad alta voce per vedere se scorre sulla tua lingua e identificare strane ciocche.

  3. Rivedi l'ortografia di base, la punteggiatura, le parole mancanti, l'accento e ogni altro errore.

suggerimenti

  • Scegli i verbi d'azione forti invece del verbo "essere". Evita la voce passiva.
  • Varia lunghezza delle frasi e delle loro strutture. I paragrafi non possono essere troppo lunghi. Da tre a cinque frasi è una quantità sicura.
  • È bene usare il testo in prima persona, anche se un insegnante potrebbe chiederti di non farlo in un caso particolare.
  • Se possibile, chiedi a qualcuno di leggere l'articolo e di dirti se riceve il messaggio che intendi. I commenti aiutano sempre.