Come scrivere una tesi per un confronto e test di contrasto

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare dei render per un concorso di architettura DA PRIMO PREMIO? | The CTRL+Z Blog Live
Video: Come realizzare dei render per un concorso di architettura DA PRIMO PREMIO? | The CTRL+Z Blog Live

Contenuto

Se ti stai laureando in Letteratura, studierai le fasi della letteratura brasiliana e probabilmente dovresti fare una prova di contrasto e confronto. Molti studenti sono nervosi quando i loro insegnanti chiedono di scrivere le somiglianze e / o le differenze tra due o più testi o idee, specialmente quando si scrive la tesi per il saggio. Tuttavia, scrivere una tesi per un test di contrasto e confronto non è così difficile come sembra.


indicazioni

Scrivere una dichiarazione di tesi per un confronto e un test di contrasto non è difficile. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Leggi l'incarico e assicurati di seguire le istruzioni dell'insegnante. Ogni insegnante di solito ha le sue idiosincrasie, quindi sottolinea tutto ciò che si aspetta che tu includa nella tesi. Quando lo scrivi, fai riferimento al materiale sottolineato.

  2. Fai una lista di somiglianze e differenze tra testi, idee o eventi.

  3. Limitare le somiglianze e le differenze a idee specifiche per evitare di scrivere una tesi di confronto e un contrasto molto completi. Ad esempio, la tesi "i media ritrae persone in ruoli diversi rispetto alla realtà della popolazione generale" è molto generica.

  4. Inizia la tua affermazione con le parole viste mentre, mentre, sebbene e nonostante, suggeriscono l'introduzione di un elemento di contrasto. Ad esempio: "Sebbene i media rappresentino la maggioranza delle donne come casalinghe e madri casalinghe, in realtà, molte donne lavorano tutto il giorno e lasciano i loro figli in asili nido".


  5. Assicurati che la tua tesi confronti due o più idee. Uno dei metodi di base più comuni per scrivere una tesi per un test di contrasto e confronto è il seguente:

    Mentre la cronologia del titolo del "primo autore" mette in evidenza i temi "A", "B" e "C" e la storia del "secondo titolo dell'autore" rivela i temi di "D", "e" e "F" sono evidenti dalla giustapposizione di questi due testi (facendo una dichiarazione su ciò che i lettori apprendono confrontando e confrontando i due testi nel contesto dei loro temi).

  6. Tieni presente che puoi anche confrontare e confrontare meno idee e concetti. Ad esempio, mentre i testi romantici parlano fondamentalmente di amore, gli autori realisti discutono di questioni sociali.

  7. Per testi o idee che hanno significati simili, usa la seguente tesi: Fintanto che "i nomi degli autori" in "nomi di entrambe le opere" usano entrambi temi simili di "A" e "B" per enfatizzare il significato di "C" ogni autore usa anche temi come "D" ed "E" per aumentare le idee di "F."


  8. Mentre molti insegnanti suggeriscono di utilizzare temi per confrontare e confrontare idee, è anche importante acquisire familiarità con altre risorse letterarie per i saggi di confronto e di contrasto. Utilizzare una varietà di caratteristiche retoriche come allegoria, caratterizzazione, climax, simbolismo, presagio, linguaggio figurativo, analogia, immagini, ironia, metafora, temi, personificazione, tono e altri per scrivere una tesi per un saggio di confronto e di contrasto.

suggerimenti

  • A meno che il tuo insegnante non dica diversamente, metti la tesi come ultima frase del tuo primo paragrafo.
  • La maggior parte delle università e università dispongono di centri di scrittura in cui i tutor aiutano gli studenti con i loro saggi.
  • Non aspettare fino all'ultimo minuto per scrivere il tuo saggio.
  • Tieni presente che la scrittura è un processo. Il più delle volte ci vogliono molte bozze per scrivere un buon saggio.