Come scurire l'ottone con bicarbonato di sodio

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come scurire l'ottone con bicarbonato di sodio - Articoli
Come scurire l'ottone con bicarbonato di sodio - Articoli

Contenuto

L'ottone è una lega che contiene rame e zinco. Quando gli oggetti di rame rimangono a lungo in un ambiente umido, come l'aria umida, formano una patina. La patina è un rivestimento di carbonato che si forma sulla superficie dell'oggetto. La reazione chimica tra rame e carbonato cambierà il colore dell'oggetto con un verde o un marrone scuro. Replica l'aspetto dell'ottone antico con una ricetta per una patina marrone.


indicazioni

La patina dà un'apparizione di vecchio oggetto all'ottone (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Riempire tre litri di un irrigatore con acqua calda. Aggiungi il bicarbonato di sodio con un cucchiaino, scuotendo la fiala, per scioglierlo. Continua ad aggiungere bicarbonato di sodio fino a quando smette di combinarsi con l'acqua e galleggia sulla superficie.

  2. Pulire l'oggetto in ottone con un panno umido per rimuovere sporco o particelle. Spruzzare l'oggetto con la miscela di patina. Applicare uno strato uniforme e lasciare asciugare per un'ora in luogo umido.

  3. Spruzzare un secondo strato di patina. Lasciar riposare per una notte in un luogo umido, in modo che la patina si sviluppi. Visualizza o usa l'oggetto come.

suggerimenti

  • L'aria umida è necessaria affinché la patina sviluppi il suo colore scuro. Se l'aria non è umida, posizionare un sacchetto di plastica sull'oggetto in ottone dopo aver applicato la patina, per favorire l'umidità.
  • Gli effetti della patina si consumano nel tempo, ma è possibile ripetere il processo tutte le volte che si desidera scurire il colore.

Cosa ti serve

  • spruzzatore
  • Acqua calda
  • Bicarbonato di sodio
  • Panno bagnato