Come schiacciare le ossa per fare la farina d'ossa

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Come schiacciare le ossa per fare la farina d'ossa - Articoli
Come schiacciare le ossa per fare la farina d'ossa - Articoli

Contenuto

La farina di ossa è un fertilizzante organico popolare per giardini e aiuole, fatto di ossa di animali, e che contiene azoto e fosforo per nutrire le piante, oltre al calcio, un importante minerale per piante perenni. Inoltre, è un concime naturale a lenta cessione, che rilascia sostanze nutritive nel terreno mentre l'osso si decompone. È un compito relativamente semplice creare il proprio pasto con l'osso usando gli scarti di osso di piatti cucinati e altri preparati.


indicazioni

La farina di ossa è un fertilizzante organico efficace che puoi produrre a casa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Pulire la carne e il tessuto adiposo dai detriti ossei. Se non riesci a rimuovere tutto il tessuto raschiato, fai bollire le ossa finché non sono pulite.

  2. Cuocere le ossa a 200 ° C fino a quando sono completamente asciutte e fragili, circa un'ora per la maggior parte delle ossa piccole e medie. Riservare fino al fresco.

  3. Metti le ossa in una borsa resistente all'usura, preferibilmente di tela. Usando un rullo o un batticarne, spezzare le ossa secche in pezzi non più grandi di 2,5 cm.

  4. Metti le ossa in un macinino da caffè o frullatore nell'opzione di stampa.

suggerimenti

  • La farina di osso denso rilascerà i suoi nutrienti più lentamente, mentre una polvere fine li libererà più velocemente, fornendo una spinta nutriente più potente ma di breve durata.
  • La farina di ossa può essere aggiunta al cumulo del compost o miscelata direttamente con il terreno attorno alla base delle piante.
  • Le ossa di pollo sono più facili da schiacciare e macinare rispetto a quelle di manzo o maiale. Tienilo a mente se non hai un potente frullatore o un macinino.

avvertimento

  • Non cercare di rompere o schiacciare le ossa senza metterle in una borsa antistrappo. Frammenti di ossa volanti possono causare seri danni agli occhi e anche tagliare la pelle non protetta.

Cosa ti serve

  • forno
  • Borsa di tela pesante
  • Tagliatelle o batticarne
  • Frullatore o macinacaffè