Come usare una smerigliatrice angolare su un pavimento di cemento

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
#BennetPresenta: come utilizzare al meglio la smerigliatrice
Video: #BennetPresenta: come utilizzare al meglio la smerigliatrice

Contenuto

Ci sono molte ragioni per usare una smerigliatrice nel cemento. Ad esempio, potrebbe essere necessario posizionare uno scarico esposto sotto una passerella in cemento o creare un certo attrito su una superficie che sia molto liscia. Potrebbe essere necessario spalmare un punto acuto su un gradino. Usare una smerigliatrice non è un processo che richiede sottigliezza, ma è necessario prestare attenzione ai dettagli, altrimenti lo strumento può scivolare dalla tua mano e ferirti.


indicazioni

Ci sono molte ragioni per sabbiare il cemento (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Premere il perno di blocco situato sulla smerigliatrice per fissare il disco in posizione. Inserire la chiave nel dado di fissaggio e allentarla. Rimuovere il vecchio dado e il disco, quindi installare un disco appropriato per il lavoro che farai. Avvitare il dado di bloccaggio in posizione e serrarlo con la chiave. La chiave arriva già con il tuo macinino.

  2. Segna la larghezza dell'area che vuoi tagliare nel calcestruzzo con un pennarello o un pennarello. Questo ti mostrerà la larghezza del taglio.

  3. Tenere il disco smerigliatrice con un angolo di 45 gradi sul cemento e accenderlo. Tenerlo lontano da te, toccare il disco in superficie, quindi tirare lo strumento verso di te in modo uniforme, lento e coerente. Non forzare la smerigliatrice in calcestruzzo. Abbi la pazienza di tagliarlo. Ciò riduce l'accumulo di calore e impedisce al cemento di rovinare il disco.


avvertimento

  • Usare sempre la corretta protezione per gli occhi e le orecchie quando si lavora con una smerigliatrice angolare.

Cosa ti serve

  • Disco da taglio
  • Matita o pennarello per cera
  • Protezione degli occhi
  • Protezione per l'udito