Come dire se una donna è incinta

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come dire se una donna è incinta - Articoli
Come dire se una donna è incinta - Articoli

Contenuto

Le spade sono pesci colorati di medie dimensioni. Molti appassionati di acquari li ammirano a causa della caratteristica del pesce spada del pesce maschio, che è qualcosa come un lungo picco che esce dalla parte inferiore del corpo lungo la pinna caudale. Le femmine non hanno la caratteristica della spada, ma tendono ad essere più grandi e più forti. Questi pesci si accoppiano facilmente in cattività e danno alla luce la prole viva, piuttosto che deporre le uova. È importante sapere se la tua spada femminile è incinta, quindi puoi preparare l'acquario per i pesci.


indicazioni

Le spade sono pesci colorati di medie dimensioni. (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Annota tutto ciò che potresti ricordare sull'alimentazione del pesce la scorsa settimana o prima. Godono di una varietà di alimenti nella loro dieta, ma tendono a iniziare la riproduzione dopo che sono stati nutriti con cibo vivo per un periodo di tempo. Se l'elenco creato mostra una grande quantità di cibo vivo, potrebbe essere stato accoppiato e la femmina potrebbe essere incinta.

  2. Guarda la femmina, notando i cambiamenti nell'aspetto dell'addome. Mentre i cuccioli si sviluppano in una donna incinta, l'addome si gonfierà. Se l'addome del pesce diventa notevolmente più grande, è probabile che sia incinta.

  3. Cerca una colorazione scura sull'addome del pesce. Questa colorazione avviene poco prima dell'inizio della pinna caudale e dovrebbe apparire approssimativamente nella forma di un triangolo. Questo indica che la femmina sta trasportando i piccoli. La colorazione scura è in realtà le uova e poi gli occhi scuri dei pesciolini, che appaiono attraverso la pelle traslucida del pesce femmina.


suggerimenti

  • Molti proprietari di spade che hanno solo femmine nell'acquario vengono scambiati per donne che sembrano incinte. Tuttavia, possono conservare lo sperma a lungo, usandolo periodicamente per diversi mesi dopo l'ultimo incontro con un maschio. Se hai avuto un maschio nel serbatoio in un recente passato, o se hai recentemente acquistato il pesce da un acquario di comunità con i maschi all'interno, questa potrebbe essere la causa della gravidanza. Le femmine possono usare lo sperma immagazzinato più volte. Inoltre, in un gruppo di diverse femmine senza un maschio, una femmina occasionalmente cambia il suo sesso, diventando un maschio. Questo di solito è la causa della gravidanza a sorpresa di una spada.

avvertimento

  • Spade e altri pesci nell'acquario mangiano i cuccioli subito dopo la nascita, quindi se vuoi che sopravvivano, sposta la madre in un acquario quando si rende conto di essere incinta. Dopo la nascita del pesce, è possibile riportare la femmina all'acquario principale. Gli avannotti possono rimanere nel laghetto sicuro dai predatori fino a quando non sono abbastanza grandi da rimanere soli.