Come fa uno spaventapasseri a spaventare gli uccelli?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Sperimentazione  spaventapasseri  fai da te 🙂🐦🐦🦉
Video: Sperimentazione spaventapasseri fai da te 🙂🐦🐦🦉

Contenuto

Il mais appena piantato è una tentazione per molte specie di uccelli e piccoli mammiferi, non solo per i corvi. Idealmente, uno spaventapasseri funziona perché imita la presenza umana nel giardino o nella piantagione di mais, che spaventa gli animali selvatici. Ma anche se funziona per un po ', gli insetti diventano più intelligenti e, in un dato momento, si rendono conto che lo spaventapasseri non è realmente vivo e non offre alcuna minaccia. Quindi, aggiungere un suono al tuo "dipendente" del tuo giardino può renderti più efficiente allo spavento e tenere lontani gli animali indesiderati.


Mettere diversi spaventapasseri è più efficace in una vasta area (ohhyyo / iStock / Getty Images)

Usando la creatività

Non ci sono regole giuste per fare uno spaventapasseri, puoi usare quello che hai. Il trucco è di farlo durare abbastanza a lungo, con alcune parti mobili (come camicie senza maniche o pantaloni) per farlo sembrare vivo. Usa una struttura incorporata in un supporto che puoi seppellire a sufficienza nel terreno in modo che non cada in un forte vento, ma non così profondo da rimanere fermo. Per riempire lo spaventapasseri, usa oggetti durevoli come vecchi stracci, paglia, lamina e sacchetti di plastica. Questo sarà più resistente al sole e alla pioggia e può essere usato per molto tempo. Il cappello messo sopra può essere un qualsiasi oggetto vecchio che hai, ma assicurati di cambiarlo regolarmente in modo che la tua tattica di paura funzioni sempre.


Riempi lo spaventapasseri con oggetti durevoli (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Rendilo mobile

Un altro trucco è quello di spostare lo spaventapasseri in una parte diversa del giardino ogni giorno, il che dà l'illusione del movimento. Appendi piatti in alluminio, campane, CD o qualsiasi altro oggetto economico che puoi illuminare e fare rumore tra le tue braccia. Cambia regolarmente questi articoli in modo che gli uccelli non si abituino a loro. Puoi farlo se ti muovi usando un'asta grassoccia come supporto e lembi cuciti sul fondo delle maniche dello spaventapasseri e intorno alla barra. Quindi attaccare il tessuto alla vita in modo che rimanga aperto e funzioni come una vela da una barca, facendo ruotare lo spaventapasseri nel vento. Cambialo in modo che gli animali non si abituino a vederlo sempre nella stessa regione del giardino e inizino a non avere più paura. Più movimenti e rumori si possono creare, più è probabile che funzioni e spaventare gli animali.


Più muovi lo spaventapasseri attraverso il giardino, meglio è (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)