Specie di orchidee viola che crescono nelle foreste tropicali

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Top 10 Most Beautiful but Strange Flowers **Top 10**
Video: Top 10 Most Beautiful but Strange Flowers **Top 10**

Contenuto

Ci sono più di 20.000 specie conosciute di orchidee nel mondo. Tutte queste specie, che presentano un'enorme varietà di forme e colori, di solito hanno tre sepali coperti da tre petali. I sepali sono le foglie più esterne di un fiore. Il petalo inferiore delle orchidee, che ha una forma diversa dagli altri due petali orizzontali, è chiamato il labbro. Molte orchidee crescono nelle foreste tropicali, con Cattleya, Phalaenopsis, Paphiopedilum e Miltonia che sono quattro di quelle varietà di colore viola.


La Phalaenopsis può essere trovata nelle foreste tropicali (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Cattleya

Cattleyas sono piante native del Centro America. Nascono in foreste tropicali situate a circa 1200 metri sul livello del mare, dal Messico meridionale alla Costa Rica. Cattleya skinneri, la specie viola di Cattleya, è il fiore nazionale del Costa Rica e cresce su tronchi d'albero e superfici rocciose. Ha sepali lunghi e sottili coperti da petali più larghi, e il suo labello, che è bianco all'interno, ha la forma di un corno. Da cinque a dodici fiori possono nascere su un singolo peduncolo.

Phalaenopsis

La Phalaenopsis può essere trovata in molti colori diversi, incluso il viola. Sono comunemente note come orchidee da falena a causa della forma dei loro petali, che assomigliano alle ali di una farfalla. La Phalaenopsis può essere trovata nelle foreste tropicali dell'Asia, così come in Australia e Papua Nuova Guinea. A differenza di Cattleya, il suo labbro è aperto nella parte superiore e più di 20 fiori possono nascere per peduncolo. È uno dei tipi più popolari di orchidee utilizzate dai fioristi e può essere creato a casa a causa della capacità di questi fiori di crescere durante tutto l'anno senza particolare attenzione.


paphiopedilum

Paphiopedilum sono comunemente noti come "sandali di Venere", dal momento che il tuo labbro sembra una sneaker femminile. Possono essere trovati sul pavimento della foresta pluviale della Cina, nel Sud-est asiatico e nelle isole del Pacifico. Questi fiori si allontanano in qualche modo dal disegno tipico di altre orchidee, poiché hanno un grande sepalo in cima, un petalo su ciascun lato e un labbro a forma di secchio. I petali laterali a volte puntano verso il basso, e di solito nasce solo un fiore per peduncolo. Paphiopedilum può essere trovato in diversi colori, tra cui il viola. Una delle specie, il Paphiopedilum vietnamita, è bianca e viola chiaro.

Miltonia

La Miltonia si trova nella foresta pluviale atlantica brasiliana, nel nord di Rio de Janeiro. Ha petali e sepali di dimensioni simili, mentre il labbro è più largo. Molte delle specie di Miltonia spectabilis hanno colorazione viola. La variazione moreliana è viola scuro, e il suo labello ha vene con sfumature scure e pallide di porpora. La variazione semi-alba è tutta bianca, tranne che nel labbro, che è simile a quello della Moreliana. La variante clowesii è color ruggine con un labbro bianco-viola pallido.