Cummins 5.9 L Specifiche della coppia del motore

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Front Crank Case Seal Install: 5.9L/6.7L Dodge Cummins
Video: Front Crank Case Seal Install: 5.9L/6.7L Dodge Cummins

Contenuto

Il motore Cummins da 5,9 litri è anche noto come motore Cummins L1 da 230 cavalli. È stato descritto nel Dodge Ram tra il 1998 e il 2003. Il motore fa parte della serie B dei motori diesel Cummins con pistone industriale. Presenta cinque velocità manuali, cinque velocità automatiche e trasmissioni automatiche a quattro velocità.


Il motore Cummins 5.9 L aveva 8 cilindri (immagine del motore di goce risteski da Fotolia.com)

Specifiche di coppia

I bulloni che collegavano la coppa dell'olio al blocco motore avevano una coppia di 15 piedi per libbra. I bulloni che collegavano la pompa dell'olio al blocco motore avevano una coppia di 35 piedi per libbra, mentre quelli che collegavano il coperchio della pompa dell'olio alla pompa dell'olio avevano una coppia di 10 piedi per libbra.

Specifiche di coppia del blocco motore

I bulloni che collegavano la torcia al blocco motore avevano una coppia di 50 piedi per libbra e le viti che collegavano la testata al blocco motore avevano una coppia di 70 piedi per libbra. I bulloni principali del coperchio di attacco dell'albero motore al blocco motore avevano 85 piedi-libbre di coppia di torsione, mentre i bulloni di sostegno di fermo posteriori avevano 30 piedi-libbre di coppia di torsione. Infine, i bulloni che collegavano la pompa dell'acqua al blocco motore avevano una coppia di 30 piedi per libbra.


Specifiche della coppia della testa del cilindro

I bulloni di collegamento della testata cilindri al blocco motore avevano una coppia di 70 piedi per libbra, i bulloni che collegavano il collettore di scarico avevano 30 piedi per libbra di coppia, e le viti che collegavano il collettore di aspirazione alla testata del cilindro avevano 40 libra-piedi di coppia. I bulloni che collegavano il tappo della valvola sulla testa del cilindro avevano 3,33 piedi per libbra di coppia e il bullone finale aveva 9 piedi per libbra di coppia. I bulloni che collegano il supporto dell'asse alla testata del cilindro avevano una coppia di 25 piedi per libbra.

Dimensioni motore Cummins 5,9 L

Questo tipo di motore aveva sei cilindri in linea a quattro tempi. Ha usato un sistema di valvole sulla testa, con un totale di 24 valvole, e aveva un sistema di iniezione elettronica. Il motore utilizzava olio diesel e un solido albero a camme, misurando un diametro / corsa di 10,2 / 11,9 cm e un rapporto di compressione di 16,3 a 1. La sua aspirazione era turbo e raffreddato ad aria . La coppa dell'olio motore aveva una capacità di poco inferiore a 10 litri.