Contenuto
Molte persone possono sentire l'emicrania in arrivo. Altri non hanno sintomi. In alcuni pazienti con esso, lo stadio dell'aura spesso precede il dolore e fa loro sapere che è sulla strada. A volte la fase dell'aura continua durante l'attacco di emicrania.
Emicrania può essere debilitante
carattere
Fino al 20% di tutte le persone che soffrono di emicrania soffrono anche della cosiddetta fase dell'aura. Si verifica prima di scoppiare l'emicrania attuale. "Fase prodromica" è un altro nome per la fase dell'aura. Il termine è usato quando lo stadio dell'aura si verifica durante l'emicrania piuttosto che prima.
Identificazione delle caratteristiche
Lo stadio dell'aura ha molte caratteristiche identificative. I sintomi che le persone potrebbero sperimentare durante questa fase includono problemi visivi come vedere linee frastagliate, luci lampeggianti, cose distorte (in ciò che vedono). Le cose possono sembrare più vicine o più lontane di quanto non siano in realtà. Altri sintomi dello stato dell'aura includono, ma non sono limitati a, vertigini, dimenticanza, ronzio nelle orecchie, intorpidimento delle parti del corpo e irritabilità. Alcune persone odiano anche cose che non ci sono.
dimenticanza
Alcune persone possono sperimentare l'oblio durante la fase dell'aura di emicrania. Forse non ricordano con chi stavano parlando, cosa stavano facendo, dicendo, o persino dove si trovavano. Alcune persone possono dimenticare quasi tutto. Questo sintomo non è raro durante questa fase di emicrania. Se dimentichi, dovresti vedere il tuo dottore. Può essere un segno di una grave malattia.
Periodo di tempo
La fase dell'aura inizia tra 20 e 40 minuti prima dell'inizio dell'emicrania attuale. I sintomi possono terminare quando inizia l'emicrania, ma molti li sentono anche durante l'emicrania.
trattamento
Se hai i sintomi dell'aura e dell'emicrania, devi consultare un medico. Potrebbe voler essere sicuro di ciò che sta causando tutta l'emicrania e il dolore. Il medico può prescrivere alcuni farmaci che aiutano ad alleviare alcuni, se non tutti, i sintomi che si verificano nella fase dell'aura.
avvertenze
Se stai assumendo farmaci per i sintomi dell'aura, allora devi tenere traccia degli schemi di questa fase e dell'emicrania. Se cambiano improvvisamente, contattare il medico. Potrebbe essere qualcosa di molto serio. E se il tuo medico si comporta come se non fosse niente di grave, allora devi cercare un altro professionista. Il problema è molto serio e può causare gravi danni se non trattato.