Il riscaldamento del cibo del gatto nel microonde distrugge le vitamine del cibo?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Marzo 2024
Anonim
Il riscaldamento del cibo del gatto nel microonde distrugge le vitamine del cibo? - Articoli
Il riscaldamento del cibo del gatto nel microonde distrugge le vitamine del cibo? - Articoli

Contenuto

Alcuni gatti preferiscono il loro cibo caldo o almeno a temperatura ambiente. Riscaldare il cibo del gatto nel forno a microonde, in particolare i resti refrigerati di cibo in scatola, può essere allettante per l'appetito del gatto. In questo modo non rimuoverà vitamine o altri nutrienti dal cibo.


Ad alcuni gatti non piacciono gli avanzi freddi del cibo in scatola (immagine del gatto 2 di Galyna Andrushko da Fotolia.com)

Cibo incoraggiante

I gatti più anziani o quelli che si riprendono da una malattia spesso hanno un appetito diminuito. Riscaldare il cibo in scatola nel microonde può aiutare a sedurre il gatto da mangiare.

avvertimento

Il cibo per gatti può diventare molto caldo in breve tempo, il che può bruciare te o il gatto. Riscaldare il cibo solo per 5-10 secondi e quindi assicurarsi che sia a temperatura ambiente. Se fa molto caldo, aspetta che si raffreddi prima di darlo al gatto.

alternativa

Un altro modo per scaldare i resti di cibo in scatola e per aprire l'appetito del gatto è aggiungere brodo caldo o sugo. Riscalda il brodo o la salsa separatamente e versalo sopra il cibo avanzato.