Fasi di crescita di un fagiolo magico

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Dal seme alla pianta: la germinazione del fagiolo. Con scheda da stampare.
Video: Dal seme alla pianta: la germinazione del fagiolo. Con scheda da stampare.

Contenuto

I fagioli sono una scelta comune per molti giardini. Comprendendo le fasi di vita delle piante di fagioli, i coltivatori possono aiutare di più nel loro sviluppo.


Un piede di fagiolini (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di wanko)

seme

Un seme di fagiolo ha bisogno solo di acqua e calore per germinare. I semi hanno due lati chiamati cotiledoni, che contengono riserve alimentari in modo che il seme possa sopravvivere durante i suoi primi giorni di crescita.

germinazione

Le radici si sviluppano dai fagioli, i due cotiledoni si separano e uno stelo cresce tra loro. Man mano che il gambo si sviluppa, le prime due foglie rotonde appaiono dalla pianta.

Ramos

I rami si sviluppano dalla base delle foglie. Le nuove foglie continuano a crescere con nuovi germogli fogliari, che si sviluppano ogni tre o cinque giorni.

Fiori e frutti

I fiori appaiono e fioriscono alle estremità dei gambi. Questi fiori alla fine si trasformano in baccelli di fagioli che si asciugano mentre rimangono nella pianta, e quindi possono essere raccolti.


Tempo di crescita

Un seme impiega in media 11 giorni per germogliare dal suolo, sebbene possa durare da tre a 40 giorni. Le piante hanno quindi una media di sei settimane per generare fiori e dovrebbero produrre baccelli meno di due settimane dopo la fase di fioritura.