Contenuto
Le fasi dello sviluppo dei fiori insegnano agli studenti il ciclo vitale di una pianta, dal concepimento alla morte. Le piante con i fiori iniziano come semi, aspettando le giuste condizioni per germogliare. Una volta che germogliano, cominciano a germogliare. Dal nascere, cresce finché non è giovane e raggiunge la maturità. Le piante mature, o le piante mature, si riproducono, continuando il ciclo vitale della pianta.
Una gemma nasce dal terreno (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
semi
I semi sono embrioni vegetali racchiusi in una guaina. Una volta piantati e le condizioni del terreno sono corrette, iniziano a germogliare. Quando assorbono abbastanza acqua, i semi germoglieranno e una radichetta si allungherà e formerà una radice.
interruttori
Quando il seme germoglia, inizia la fase della piantina. Durante questa fase, la muta si farà strada attraverso il terreno. Le piantine sono piccole e vulnerabili alle intemperie.
Pianta giovane
In questa fase, la pianta è più grande e con più foglie, ma non ha ancora la capacità di riprodursi. La pianta adulta è matura e pronta a riprodurre spore o fiori. Una volta impollinati, le piante da frutto svilupperanno frutti. Vento, uccelli e insetti possono aiutare a trasportare e diffondere semi dalle piante mature.
morte
Quando il panta muore, si decompone lentamente, trasformandosi in nutrienti che possono essere utilizzati da altre piante.