Statistiche sulla gravidanza adolescenziale negli Stati Uniti

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Planned teen pregnancies frequent in US
Video: Planned teen pregnancies frequent in US

Contenuto

La gravidanza da adolescente è stata un'epidemia negli Stati Uniti da decenni, e il tasso di gravidanza adolescenziale è ancora un problema in tutto il paese. Sono stati fatti diversi sforzi per cambiare questa tendenza, compresi i programmi di prevenzione nelle scuole e una serie di programmi di sensibilizzazione volti a informare gli adolescenti sulle pratiche contraccettive e sulla sicurezza sessuale in generale. Le statistiche sulla gravidanza adolescenziale sono state la causa principale del crescente numero di programmi di sensibilizzazione.


estensione

La gravidanza adolescenziale è il risultato di adolescenti che hanno rapporti sessuali non protetti. Secondo l'Istituto Guttmacher, circa la metà degli adolescenti americani di età compresa tra i 15 e i 19 anni ha fatto sesso almeno una volta. È stato scoperto che gli adolescenti che sono sessualmente attivi ma non usano la contraccezione hanno una probabilità del 90% di rimanere incinta in un anno.

L'istituto ha rilevato che 750.000 donne di età compresa tra i 15 e i 19 anni rimangono gravide ogni anno e l'82% di queste gravidanze non è pianificato.

** L'Istituto Guttmacher è un istituto americano, che lavora per il progresso della salute sessuale e riproduttiva in tutto il mondo, con l'istruzione pubblica, la ricerca e l'analisi politica.

tipi

I tassi di gravidanza degli adolescenti tendono a variare in base all'area demografica e all'etnia. Ad esempio, secondo l'Istituto Guttmacher, le donne di colore tra i 15 e i 19 anni hanno il più alto tasso di gravidanza negli Stati Uniti, seguito da spagnoli e caucasici. Inoltre, mentre la maggior parte delle statistiche sugli adolescenti inizia con i quindicenni, anche quelli che hanno 13 e 14 sono stati messi incinta in tutto il paese.


geografia

Il tasso di gravidanza degli adolescenti varia anche da stato a stato negli Stati Uniti. Secondo la Campagna nazionale per prevenire la gravidanza teenager e non pianificata, la capitale Washington DC è stata classificata come il tasso di gravidanza infantile più alto del paese nel 2000, seguito da North Dakota, Vermont e New Hampshire.

effetti

Solo nel 2005, 414.593 adolescenti hanno dato alla luce negli Stati Uniti. Tuttavia, non tutti quelli che rimangono incinta partoriscono. Infatti, il 29% delle adolescenti incinte ha aborti e il 14% ha gravidanze che provocano aborto. Solo nel 2002, le giovani donne di età compresa tra i 15 ed i 19 anni di età avevano 214.750 aborti spontanei. Secondo l'Istituto Guttmacher, la maggior parte degli adolescenti che abortiscono sono preoccupati per la capacità di prendersi cura del bambino economicamente, emotivamente e fisicamente.

Prevenzione e soluzione

Gli studi sottolineano che i programmi di prevenzione dell'estensione sull'argomento hanno avuto un certo impatto. Dal momento che il tasso di gravidanza degli adolescenti ha raggiunto il picco nel 1990, c'è stata una diminuzione del 36%. La causa principale del declino è che più adolescenti usano metodi contraccettivi rispetto a quelli del 1990. Infatti, tra il 1992 e il 2000, tutti gli stati negli Stati Uniti hanno avuto una diminuzione nei tassi di gravidanza degli adolescenti dal 5% al ​​54% in conseguenza di questi tipi di programmi.