Stili di ortografia e cosa significano

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Ortografia - le regole di base e gli errori da evitare
Video: Ortografia - le regole di base e gli errori da evitare

Contenuto

L'analisi degli stili di scrittura, nota anche come grafologia, è lo studio del tipo di ortografia che una persona ha e di ciò che rivela sulla sua personalità. Ci sono diversi fattori da osservare nello scrivere un individuo prima di arrivare a una conclusione sul tuo personaggio.


La scrittura può essere analizzata al fine di determinare la personalità di una persona (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Pressione e inclinazione

La pressione e l'inclinazione nella scrittura di una persona possono avere due fattori determinanti nella loro analisi. Di solito la pendenza può essere destra o sinistra o una scrittura verticale. La giusta inclinazione suggerisce che la persona sia sentimentale, amorevole e positiva. La pendenza sinistra significa che la persona è riservata o anche fredda e distante. Colui che scrive verticalmente, senza inclinazioni, è considerato come colui che agisce con ragione invece che con il cuore. L'analista, quando osserva l'inclinazione della scrittura, deve anche osservare la pressione esercitata nella scrittura. La pressione può essere visualizzata attraverso l'oscurità o la chiarezza della scrittura, e girando il foglio di carta per sentire il suo impatto. La pressione è l'indicatore dell'energia emotiva dello scrittore. Coloro che scrivono molto forti sono estremamente sensibili, di successo e vivono periodi emotivi prolungati. Chi scrive con forza / pressione media ha un discreto successo e generalmente ha abbastanza energia per svolgere le attività quotidiane. Tuttavia, coloro che scrivono con leggerezza tendono ad evitare di affrontare momenti sentimentali.


arcadico

Arcade è lo stile di ortografia definito da gobbe e archi nella parte superiore delle lettere. Questo è uno stile di scrittura di base, anche se non tutte le scuole insegnano ai loro studenti a scrivere in questo modo. Una persona che scrive in questo modo è solitamente leale, indipendente e affidabile. Tuttavia, può anche essere testarda e misteriosa. Il tratto di personalità più dominante del tipo di scrittura arcadica è il senso di solidarietà di gruppo.

corona

La ghirlanda è una forma di scrittura arcadica rovesciata, con gli archi delle lettere che si incatenano come se fossero ghirlande sul velo. Le parti superiori delle lettere di solito assomigliano a tazze o aperture, il che significa simbolicamente che gli scrittori di questo stile tendono ad ascoltare le preoccupazioni e i problemi degli altri. Inoltre, sono anche considerati utili e piuttosto coinvolti in varie attività.


angolo

La scrittura ad angolo è molto affilata e di stile professionale. Non ci sono curve nelle lettere e generalmente il loro tipo è descritto come analitico. Una persona con questo tipo di scrittura eccelle negli ambienti di lavoro e tende ad avere successo nei loro sforzi e in altri progetti. Uno scrittore angolato non è sempre considerato creativo, ma la sua scrittura fine-accordata dà l'impressione che qualcosa sia indagato o visto dall'interno.

Barbardo

La scrittura barbuta è il più singolare di tutti gli stili grafici e generalmente assomiglia a lana non tessuta oa spago di corda. I loro scrittori tendono ad essere attenti e flessibili, nonché in grado di adattarsi alle varie situazioni. D'altra parte, possono essere furbi e impazienti. Sono anche osservatori e generalmente in grado di raccogliere informazioni e semplificarle. Uno scrittore barbuto è qualcuno che è più capace di rispondere alle situazioni che iniziarle.

rotolamento

La scrittura ondulata è in genere una combinazione di tutti gli altri stili. I tuoi scrittori sono in grado di adattarsi alle situazioni più diverse e diverse, oltre ad essere intraprendenti in tutto ciò che fanno. Inoltre, sono considerati persone mentalmente mature, qualificate e brave nel trattare lo stress della vita quotidiana.