Stili di abbigliamento russi

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Cose da NON fare in Russia e in presenza dei russi!
Video: Cose da NON fare in Russia e in presenza dei russi!

Contenuto

I russi hanno il loro senso della moda, che varia a livello regionale attraverso il vasto panorama della nazione e il suo mix di aree urbane e rurali. Gli stili di abbigliamento in Russia sono stati descritti in tutti i modi, dal pittoresco alla fantasia, ma nel corso degli anni l'accento è stato posto su tessuti caldi e ricchi e colori vivaci.


I russi hanno il loro senso della moda, che varia in base alla regione del paese (la bandiera della Russia immagine di Yaros da Fotolia.com)

carattere

I vestiti russi tendono ad essere fatti di tessuti isolanti per il freddo come la pelle, la lana e la pelliccia. Tradizionalmente, i vestiti contadini erano fatti di tela o di lana e ricamati o cuciti con disegni specifici o fili colorati. Spesso, l'abbigliamento in Russia favorisce il riscaldamento, con maniche lunghe e cappucci, cappucci e berretti per proteggere la testa.

tipi

In Russia preindustriale venivano tipicamente utilizzati diversi tipi di abbigliamento importanti. Le contadine e le ragazze indossavano abiti dettagliati chiamati sarafan con un corsetto, una gonna lunga, le maniche lunghe e solitamente un tipo di motivo floreale o scozzese. Per accompagnare il vestito, le donne portavano un accessorio a testa tonda o appuntito noto come kokoshnik, che era legato dietro con nastri o con un fiocco. Durante il diciannovesimo e il ventesimo secolo, non era raro che gli uomini indossassero pellicce o cappelli di papacha alto di lana, per proteggere la testa dal freddo e anche come status symbol. Un esempio è il cappello indossato come parte dell'uniforme dell'esercito russo. Ognuno di questi pezzi è ancora usato occasionalmente in tutta la Russia durante le feste, i giochi e gli eventi cerimoniali.


tradizioni

L'abbigliamento tradizionale russo è stato creato per la vita quotidiana dei contadini e le versioni di questi abiti popolari sono ancora indossate in occasioni speciali. Negli ultimi secoli, l'abbigliamento tradizionale russo è stato creato pensando al simbolismo per dimostrare lo status o il genere di una persona. Ad esempio, l'abbigliamento tradizionale delle donne russe è spesso realizzato in tessuto rosso, poiché questo colore è considerato bello in Russia. Questi vestiti sono fatti anche per permettere movimento e lavoro.

Giorni attuali

Al giorno d'oggi, gli stili di abbigliamento russi sono più audaci e possono anche sembrare sgargianti per i visitatori della nazione dell'Europa orientale. Tipicamente, le tendenze della moda in Russia tendono a rimanere indietro rispetto al resto del mondo occidentale, con stili che erano popolari un decennio fa nell'Europa occidentale attualmente utilizzata in Russia. Sebbene le tendenze possano andare e venire, un aspetto molto coerente degli stili di abbigliamento russi moderni è un sacco di dettagli, colori brillanti e caratteristiche appariscenti. I moderni uomini e donne russe tendono a vestirsi in città come se uscissero di notte, optando per tacchi alti e pelle invece di scarpe da ginnastica e T-shirt.


geografia

Come il più grande paese al mondo, non sorprende che gli stili di abbigliamento siano diversi per regione in Russia. In generale, i russi fanno spesso affidamento sull'Occidente per determinare cosa sia "di moda", sebbene il paese stia iniziando a rivelare un numero crescente di stilisti nazionali. La moda nella capitale Mosca è generalmente molto più audace che nelle parti meno popolate del paese, come la Siberia. Anche i tradizionali abiti russi del XVIII e XIX secolo variavano a seconda della regione, con i russi del nord che indossavano abiti più modesti rispetto a quelli più dettagliati e brillanti usati nel sud.