Come stimare l'età di un cappotto di visone

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come stimare l'età di un cappotto di visone - Articoli
Come stimare l'età di un cappotto di visone - Articoli

Contenuto

I visoni sono piccoli animali che si divertono con la loro pelle, che sono usati per fare cappotti. Se hai una pelliccia di visone fatta di visone, può essere piuttosto prezioso. Le pellicce vengono generalmente valutate e passate di generazione in generazione.Sebbene la condizione del mantello influenzi il suo valore, solo l'aspetto non ti aiuterà a determinare l'età del pezzo. Ci sono molti modi per scoprire l'età di un cappotto di visone e con la cura e il trattamento adeguato può durare una vita, non importa quanti anni hai.


Ci sono diversi stili di cappotti di visone (George Marks / Retrofile / Getty Images)

Esamina l'etichetta

L'etichetta su un cappotto di visone rivela il produttore e il paese di origine e può fornire informazioni sull'età del mantello e sul tipo di visone utilizzato per farlo. Puoi iniziare la ricerca guardando la data in cui è stato realizzato il cappotto. Alcuni produttori stampano o cuciono queste informazioni sull'etichetta, ma non tutte includono questo dettaglio. Alcuni produttori includono un numero di serie, un'altra informazione che può aiutare a scoprire l'anno in cui è stata realizzata la giacca. Se il numero non è sull'etichetta e il produttore esiste ancora, chiamare l'azienda e vedere se può fornire ulteriori dettagli sulla giacca. In caso contrario, uno specialista o un rivenditore potrebbe essere in grado di aiutarti a conoscere l'età del pezzo.


Visita un commerciante di pellicce

Uno specialista di pelli o rivenditori può rivelare indizi che aiuteranno a ridurre l'età di un cappotto. Esaminerà il pezzo per scoprire se qualcosa può essere determinato sull'età in base al produttore. Gli specialisti della pelle usano anche informazioni come l'inclusione della pelle nella costruzione del mantello, il tipo di bottoni, i ricami oi dettagli del cucito, per stimare quanti anni ha il cappotto. Puoi trovare un venditore di pellicce nella rubrica, su internet o nei negozi che vendono giacche di visone.

Usa internet

Molti negozi online che vendono articoli usati possono aiutarti a stimare l'età della pelliccia di visone. Rivedi i cappotti dello stesso produttore o uno simile al tuo, quindi esamina i dettagli per vedere se puoi trovare ulteriori informazioni sul mantello. Un sito web dedicato ai cappotti di visone può contenere anche informazioni aggiuntive. The Fur Commission USA è un sito dedicato agli allevatori di visoni e può fornire ulteriori informazioni sul tipo di pelliccia che hai.


Cerca nel mercato

Il colore, lo stile o la marca della pelliccia possono essere informazioni utili sulla sua età. Ad esempio, la forma del colletto può cambiare di anno in anno, come il dettaglio della cucitura o lo stile dei pulsanti e altri tipi di elementi di fissaggio. Il colore può anche fornire informazioni importanti. Certi colori sono alla moda per due o tre anni prima che un altro colore diventi più popolare. La federazione degli Stati Uniti International Fins Trade fornisce informazioni sulle tendenze all'anno e include foto. Guarda le foto per trovare forse un cappotto simile al tuo. Puoi stimare l'età della giacca da lì.