Come stimare la taglia che il tuo cucciolo avrà da adulto

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come stimare la taglia che il tuo cucciolo avrà da adulto - Articoli
Come stimare la taglia che il tuo cucciolo avrà da adulto - Articoli

Contenuto

Piccoli cuccioli possono diventare grandi adulti. È facile innamorarsi di un cucciolo tenero e grazioso, ma potresti non essere preparato per il prossimo adulto. Questo è particolarmente vero per i cuccioli ibridi. Stimare la taglia adulta del tuo cucciolo ti aiuterà a preparare la tua casa e determinare se il cucciolo soddisferà l'ambiente. Questi metodi forniscono solo stime, il tuo cucciolo potrebbe diventare un po 'più piccolo o più grande del previsto.


indicazioni

È difficile dedurre quanto sarà grande un cucciolo quando crescerà (immagine del cucciolo di Waseem Ghattas da Fotolia.com)
  1. Determina le razze dei genitori del tuo cucciolo. Dovresti essere informato se il tuo cucciolo è di razza pura nel momento in cui lo adotta o lo acquista. Tuttavia, questo può essere più difficile nel caso di cani incrociati. Puoi chiedere al tuo veterinario di aiutarti a determinare le razze da cui discende il tuo cucciolo.

  2. Cerca la taglia media della razza del tuo cane. Il sito web dell'American Kennel Club gestisce un database con la maggior parte delle razze, tra cui peso e altezza. È normale che le femmine siano leggermente più piccole dei maschi della stessa razza. I cani meticci che discendono da razze che differiscono nelle dimensioni possono tirare sia il padre che la madre, e questo percorso è appena determinato fino a quando il cane è più vecchio.


  3. Dividi il peso attuale del tuo cucciolo per la tua età in settimane per scoprire la sua crescita media settimanale. Quindi moltiplica quel numero per 52 per ottenere la dimensione stimata degli adulti. Questo metodo non è sempre preciso, ma è bene avere un'idea generale.

  4. Decidi quale gruppo di dimensioni si adatta al tuo cucciolo: piccolo, medio o grande. Nel caso di un cane non di razza, probabilmente avrai bisogno dell'aiuto del tuo veterinario. Scoprire il peso stimato per i cani di piccola taglia moltiplicando il peso del cucciolo a 6 settimane di età per 4. I cani di taglia media devono essere pesati a 14 settimane e il peso deve essere moltiplicato per 2,5. I cani di grossa taglia dovrebbero essere stimati a 6 mesi di età, quando saranno grandi la metà degli adulti. È inoltre possibile utilizzare una tabella di peso per i cuccioli. Basta trovare il peso del tuo cane sulla carta che riporta il peso e l'età. Segui la linea di proiezione del peso e dell'età per arrivare alle dimensioni stimate del tuo cane.