Stimolante della radice dell'albero fatto in casa

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Stimolante della radice dell'albero fatto in casa - Articoli
Stimolante della radice dell'albero fatto in casa - Articoli

Contenuto

Le radici sono la fonte primaria di energia, stabilità e produzione ormonale di alberi. Sono inoltre responsabili del monitoraggio e della fornitura di acqua e minerali adatti alla pianta. Circa l'80% dei problemi associati agli alberi del paesaggio sono direttamente correlati ai sistemi di root. Gli stimolanti della radice lo rafforzano e vengono spesso applicati al momento della semina per aiutare le piante e gli alberi ad assestarsi più velocemente. I migliori tipi di stimolante sono biologici. Puoi comprarli o fare i tuoi.


Le radici sono essenziali per stabilizzare la pianta. (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Cosa sono gli stimolanti della radice

Gli stimolanti delle radici sono in realtà un tipo di fertilizzante che contiene livelli più bassi di azoto e potassio e alti livelli di fosforo. Inoltre, contengono ormoni radicanti come l'acido indolabutirrico o l'acido acetico naftalenico. L'uso di uno stimolante fatto in casa o acquistato può risparmiare settimane sulla creazione di un nuovo albero. Aiutano anche a migliorare la salute generale e il vigore dell'albero nel lungo periodo.

Acqua di salice

L'acqua di salice fatta in casa è un efficace stimolante per le radici. Questo stimolante è stato scoperto nell'osservazione che i rami del salice crescono facilmente anche se raddrizzati nel terreno. Taglia alcuni rami di salice e immergili per una notte in un secchio d'acqua. Usa questa acqua come stimolante su alberi appena piantati o stabiliti. L'acqua di salice può essere utilizzata anche per tutte le altre piante, compresi i verdi e le verdure. È inoltre possibile utilizzare rami di yucca, "sanguine-legit", pioppo e altre specie arboree con rapido radicamento per rendere l'acqua stimolante.


Quando utilizzare gli stimolanti della radice

Usa lo stimolante delle radici quando finisci di piantare gli alberi e poi una volta al mese per tutto il primo anno dopo la semina. Versare lo stimolante lentamente sulle radici dell'albero. Questi stimolanti sono particolarmente raccomandati quando gli alberi vengono trasferiti da un luogo all'altro. Aiutano la pianta a riprendersi più velocemente dallo stress causato dal cambiamento. Se hai intenzione di cambiare qualche albero posto, applicare lo stimolante immediatamente dopo il reimpianto.