Stimolanti naturali a base di erbe per il sistema immunitario di gatti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Zuppetta di ceci con spiedini piccanti di gamberi - senza glutine, senza lattosio
Video: Zuppetta di ceci con spiedini piccanti di gamberi - senza glutine, senza lattosio

Contenuto

Le erbe sono state utilizzate per secoli per trattare e aiutare a prevenire una varietà di malattie negli esseri umani. Più imparerai sui benefici delle erbe, non c'è da meravigliarsi che inizino a usarle per curare anche gli animali domestici. È importante comprendere le proprietà delle numerose erbe disponibili per assicurarsi che siano sicuri per i gatti. La ricerca sui benefici dell'uso di erbe nei gatti è limitata e quindi è importante consultare il veterinario prima di aggiungere erbe alla dieta dell'animale.


Trattamento e prevenzione (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Supplementi a base di erbe

Ci sono numerose erbe che possono essere utilizzate per rafforzare il sistema immunitario del tuo gatto. Possono essere usati singolarmente o miscelati con altri ingredienti. Le erbe possono essere trovate in forma di capsule, come radice essiccata, estratto e anche in bustine di tè o foglie. Le capsule sono probabilmente la scelta migliore per i gatti in quanto possono essere aperte e il dosaggio può essere facilmente regolato. I dosaggi variano a seconda del tipo di erba e della ragione d'uso - sia come tonico, misura di manutenzione o protezione. Alcune erbe conosciute e le loro proprietà mediche sono elencate di seguito.

Echinacea

L'echinacea è l'erba più popolare disponibile per potenziare il sistema immunitario e viene utilizzata negli esseri umani per curare infezioni generali, ferite, influenza, infezioni fungine, infezioni del tratto urinario e mal di denti. Si ritiene che fornisca la stessa protezione ai gatti quanto a stimolare il sistema immunitario nei gatti con cancro. Il suo meccanismo d'azione impedisce la replicazione di virus e batteri prima che siano in grado di penetrare nelle pareti cellulari. Ha anche mostrato alcune capacità di rallentare la crescita dei tumori. Alcuni veterinari olistici suggeriscono che l'echinacea non viene utilizzata nei gatti affetti da leucemia, virus dell'immunodeficienza e peritonite infettiva felina.


Altri stimolanti a base di erbe del sistema immunitario

L'astragalo è una popolare erba cinese usata per stimolare il sistema immunitario, aiutare nella prevenzione di raffreddori e infezioni respiratorie e nel trattamento delle malattie cardiache. È più spesso usato con altre erbe, come il ginseng e l'erba medica.

Il ginseng è stato usato per molti anni da veterinari olistici come booster per i gatti che sono indeboliti da problemi di salute, per aumentare la resistenza e ridurre la suscettibilità alle malattie. Alcuni studi suggeriscono che potrebbe essere utile per regolare la glicemia nei gatti diabetici e assistere nella riparazione del fegato.

L'erba medica è un'erba nutrizionale usata per stimolare il sistema immunitario nei gatti. Contiene una varietà di vitamine e minerali e ha dimostrato di aiutare nei problemi di reni, cuore e osteoporosi. Puoi piantare l'erba medica a casa e permettere al tuo gatto di mangiare i germogli.


efficienza

Di solito ci sono diverse specie nella stessa famiglia di erbe e l'efficacia del farmaco dipenderà dalle specie utilizzate, dalla parte della pianta e da qualsiasi altro composto aggiunto. Possono variare notevolmente da produttore a produttore, dal momento che le medicine a base di erbe non sono regolamentate. È importante sapere cosa consiglia il veterinario.