Come dire se una stella marina è morta

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come dire se una stella marina è morta - Articoli
Come dire se una stella marina è morta - Articoli

Contenuto

Le stelle marine sono invertebrati che danno agli acquari fatti in casa un'aggiunta colorata e una varietà visiva di consistenza. Sebbene siano delicati e richiedano standard di qualità dell'acqua specifici, in genere sono facili da curare una volta soddisfatte le esigenze. Tuttavia, poiché non sono animali molto mobili, può essere difficile dire quando una stella marina è morta. Se è così, dovrebbe essere rimosso immediatamente dall'acquario per prevenire la contaminazione.


indicazioni

Le stelle marine non sono molto mobili e può essere difficile dire se sono vivi o morti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Nota la stella marina. Anche se non si muovono molto, lo fanno quando vengono nutriti. Se ti muovi, sei vivo.

  2. Indossare guanti impermeabili.

  3. Rimuovere accuratamente le stelle marine senza rimuoverle dall'acqua. Qualsiasi cambiamento improvviso nell'ambiente può causare stress all'animale e causare la perdita degli arti e iniziare a disintegrarsi. Essere improvvisamente sollevato in aria è un grande shock per una stella marina, così come una manipolazione lorda.

  4. Senti i piedi ambulanti sotto la stella marina. I piedi ambulatori sono le centinaia di strutture cilindriche e vuote sotto la stella marina. Se si ritraggono al tocco del tuo dito, la stella è viva. Se zoppicano, è gravemente malata o morta.


  5. Tocca il corpo della stella marina. Una stella vivente sana ha un corpo rigido, quasi rigido. Se il corpo è morbido al tatto, potrebbe essere morto o morente.

suggerimenti

  • Se sospetti che la tua stella marina sia morta, malata o morente, rimuovila immediatamente e isola dall'acquario. Mentre sta migliorando, può trasmettere infezioni ad altri membri dell'acquario.
  • Se vedi delle macchie bianche sulla stella, portala da un veterinario o da un negozio di animali con qualcuno che abbia esperienza con organismi marini, poiché deve avere una qualche forma di infezione e ha bisogno di cure.

Cosa ti serve

  • guanti