Contenuto
Le stelle a sette punte - conosciute anche come eptogrammi o septogrammi - sono stelle con sette punti tratti da sette linee. Queste stelle sono associate a una varietà di cose non correlate, come occultismo, geometria, bandiere nazionali e subnazionali, insegne e persino forze dell'ordine.
La bandiera australiana presenta stelle a sette punte (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
modo
La stella a sette punte è una costruzione geometrica. Questa forma si interseca con se stessa, cioè ciascuna delle sue linee si interseca con un'altra in un modello continuo. Nella geometria, queste stelle sono classificate come poligoni a sette lati. È l'incontro di ciascuno di questi lati che conferisce alla stella a sette punte il suo aspetto caratteristico.
Nel paganesimo e nell'occultismo
La stella a sette punte è comunemente usata nell'occulto per una varietà di scopi. Era definito come un simbolo dai pagani antichi e moderni e da coloro che praticavano la Wicca. Spesso, quando la stella viene usata da coloro che praticano l'occulto, viene indicato come un settogramma. Nella pratica pagana e occulta, la stella a sette lati è generalmente associata a cerimonie.
Nelle religioni tradizionali
La stella a sette lati appare anche nella pratica religiosa tradizionale. Ad esempio, la stella - a cui si fa riferimento in questo caso come eptagramma - è usata nel cristianesimo come simbolo della creazione del mondo, che ha richiesto sette giorni. Alcune tradizioni cristiane sostengono che l'eptagramma è anche un simbolo della perfezione di Dio, poiché è una forma simmetrica. L'eptagramma appare anche nella pratica di Kaballah.
Altri usi
La stella a sette lati appare sulla bandiera australiana e molte delle bandiere della nazione Cherokee negli Stati Uniti.Viene anche spesso usato su badge di alcune posizioni, come lo sceriffo, negli Stati Uniti. Alcuni disegni di cappotti antichi della nazione georgiana nell'Asia centrale recavano anche la stella a sette facce.