Struttura organizzativa geografica - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Struttura organizzativa geografica

Le strutture organizzative delineano l'ambiente operativo interno di un'azienda. Ci sono diverse strutture differenti. Inseriscili, la struttura geografica è comune nelle grandi organizzazioni o aziende pubbliche con punti diversi.

Le aziende potrebbero avere difficoltà a gestire una struttura organizzativa geografica perché non consente un processo decisionale centralizzato (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

definizione

Una struttura organizzativa geografica si trova solitamente in aziende con attività distribuite in un'ampia regione, come uffici nazionali o internazionali. Ogni sito avrà la propria struttura interna e livelli manageriali, consentendo loro di agire come un'operazione pseudoindipendente.

funzione

L'utilizzo di una struttura organizzativa geografica consente alle aziende di avere esperienza di individui locali per condurre le loro operazioni. Questo è più vantaggioso per le sedi internazionali in cui le aziende hanno bisogno di aiuto per spostare le loro operazioni verso specifici mercati internazionali.

svantaggi

Le aziende potrebbero avere difficoltà a gestire una struttura organizzativa geografica perché non consente un processo decisionale centralizzato. I proprietari delle aziende dovrebbero affidarsi alle persone per intraprendere azioni correttive e migliorare le operazioni, piuttosto che dare istruzioni dall'ufficio principale o dal quartier generale.


Categorie Popolari

Top