Come studiare per un test di Vero o Falso

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Test a crocette: tirare a caso conviene?
Video: Test a crocette: tirare a caso conviene?

Contenuto

Domande di Vero o Falso richiedono allo studente di prestare molta attenzione ai dettagli di ciascuno. Questo tipo di domanda valuta la capacità degli studenti di ricordare fatti rilevanti ed è fatto per analizzare la comprensione da parte dello studente di un'idea. Studiare per questo test richiede strategie uniche progettate appositamente per questo test. Tieni presente che la maggior parte dei test Vero o Falso ha più risposte false che false, secondo l'Atlante della formazione. Studia prima e pratica le dichiarazioni di analisi.


indicazioni

I veri o falsi esaminatori di prove ti sfidano non solo a studiare, ma a essere vigili durante il test (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Leggi attentamente ogni parola di ogni domanda prima di rispondere. Piccoli dettagli possono influenzare la risposta. Non solo "passa l'occhio" o leggi solo la prima parte della domanda. Presta molta attenzione a ogni parte di ogni affermazione. Alcune affermazioni hanno sia dichiarazioni vere che false. Considera una dichiarazione falsa se qualsiasi parte di essa non è un fatto. Prova ad analizzare il significato del problema prima di rispondere.

  2. Sii attento alle parole qualitative. "Tutti" (come), "solo", "sempre" o "perché" di solito si riferiscono a frasi false. Le frasi vere usano parole chiave come "di solito" e "di solito". Elimina le parole negative quando leggi le domande e prova a concentrarti su quelle rimaste. Prefissi come "in / im", "a / an" e "des" cambiano il significato dell'istruzione. Cerca i doppi negativi nelle domande. Formazioni come "non improbabile", per esempio; "non improbabile" significa che qualcosa è probabile.


  3. Le domande di probation di solito provengono direttamente da lezioni o libri di testo. Avere familiarità con il contenuto del corso e cercare qualcosa di conosciuto nel corso. Ricorda che alcune opzioni sono lì per confonderti. Dividi la domanda in semplici frasi per aiutarti a capire il significato di essa.

  4. Vai con la tua prima risposta. Non analizzare troppo. Prova a fidarti del tuo istinto. Fai attenzione quando cambi la tua risposta, a meno che tu non sia sicuro che sia sbagliato.

suggerimenti

  • Studia intensamente prima di un test. Esercitati a rispondere a tali domande.

avvertimento

  • Non aspettare fino all'ultimo minuto per iniziare a preparare.

Cosa ti serve

  • Oggetto libro di testo
  • Guida allo studio